Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Romei: "Fiducia in Giampaolo. Pradé? Ci sono stati colloqui"

Samp, Romei: "Fiducia in Giampaolo. Pradé? Ci sono stati colloqui"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 ottobre 2016, 12:452016
di Simone Bernabei

L'avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente della Samp Massimo Ferrero, ha parlato a Telenord dell'attualità blucerchiata, come riporta Sampdorianews.net: "Il progetto con Giampaolo è a medio periodo. Quest'anno avevamo come cardini quello di avere una squadra competitiva e quello di far crescere i giovani. Sapevamo quindi che ci sarebbero potute essere delle difficoltà. Subito la squadra ha fatto vedere una precisa idea di gioco, nelle partite successiva abbiamo avuto sfortuna. Pensiamo che l'allenatore sia quello giusto per portare avanti queste idee. Il presidente ha sempre difeso Giampaolo, da parte nostra c'è sempre stata difesa di Giampaolo. Penso che una società che cambia un allenatore lo fa quando vede che la squadra non lo segue più: non è il nostro caso".

Le cessioni? "E' vero che sono andati via tre giocatori importanti, ma uno aveva avuto una presenza non significativa in termini di gare giocate, Correa. Soriano era stato criticato tantissimo e lui riteneva di aver concluso la sua esperienza alla Samp. Rispetto a questi due giocatori sono arrivati Cigarini, affidabile e Torreira, una scommessa. Poi abbiamo preso Praet, che era voluto da mezza europa, e Bruno Fernandes".

Cassano? "Su Cassano abbiamo detto e ridetto, la posizione è nota tutti: Antonio e la Società hanno fatto le loro scelte. Non ci sono novità. A Gennaio vedremo, ma per il momento le cose stanno così".

L'arrivo di Pradé? "Con Pradé ci sono stati dei colloqui: vogliamo rafforzare l'area tecnica e lui è un uomo di esperienza in tal senso, ma il Direttore Sportivo resterà comunque Carlo Osti".

La mia figura in Lega? "In Lega c'è un momento di confronto importante, in cui sto cercando di dare il mio contributo. Il calcio italiano sta cambiando e tutti dobbiamo dare il nostro contributo. E' stato fatto il mio nome per la presidenza, ma non c'è niente di concreto. Lo stadio, che sia di proprietà o meno, deve essere uno dei punti di interesse principali: le partite vanno vissute allo stadio".

Il derby? "Sabato i ragazzi devono scendere in campo per onorare la maglia. La partita a Marassi è qualcosa di incredibile: quello che vedo fare dai ragazzi in gradinata fa sentire in difetto, i tifosi sono eccezionali".

Le voci sulla cessione del club? "Le voci di vendita della Sampdoria ad un gruppo americano non sono nulla di concreto. Ci sono stati contatti, ma sono stati toccati argomenti di linea generale".