Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp scatenata, per quattro arrivati ce ne sono altri sette in ballo

Samp scatenata, per quattro arrivati ce ne sono altri sette in balloTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 28 gennaio 2015, 08:302015
di Gianluca Losco

È indubbiamente la Sampdoria la regina di questa finestra di mercato invernale. Oggi c'è stato il primo allenamento di Samuel Eto'o, che rappresenta ad oggi uno dei colpi principali di tutta la Serie A; lui è arrivato con Muriel, per altri reparti sono stati presi Frison e Coda. Ma Ferrero&Co. non hanno alcuna intenzione di fermarsi, la Sampdoria è quarta a pari merito con la Lazio, a due punti dalla zona Champions League attualmente occupata dal Napoli. L'obiettivo è di mantenere una rosa forte per sperare di arrivare in Europa già quest'anno, che sarebbe un grandissimo traguardo per una squadra dai nuovi presidente e allenatore.

Per questo, anche in questi giorni, sono i blucerchiati fra i più attivi. È praticamente fatta per l'arrivo dalla Juventus di Luca Marrone, c'è l'accordo con il Parma per Gabriel Paletta (che poi sbloccherà la cessione di Gastaldello al Bologna); con i ducali in ballo c'è anche Afriyie Acquah, mentre sono stati avviati contatti con l'Empoli per portare a Genova il difensore Matteo Bianchetti (di proprietà dell'Hellas Verona) proponendo uno scambio con Marchionni. Non solo: al Napoli sono state chieste informazioni circa Juan Camilo Zuniga, mentre in ottica futura si pensa per l'attacco a Ibarbo o Galabinov. Restano, infine, vive anche le piste per Nicola Murru del Cagliari e per Nicklas Moisander dell'Ajax.

Insomma, la Sampdoria sta stupendo sul campo e sul mercato, e non ha intenzione di fermarsi. Il presidente Ferrero è riuscito a portare grande entusiasmo ed è innegabile che alcune trattative siano state facilitate anche dal nuovo appeal del club.