Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, è allarme gol: a segno una sola volta nelle ultime cinque gare

Sampdoria, è allarme gol: a segno una sola volta nelle ultime cinque gareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 gennaio 2017, 07:452017
di Andrea Piras

Cercasi gol disperatamente. La sfida di domenica scorsa contro l'Atalanta, rigore generoso o meno, ha palesato ancora una volta la difficoltà della Sampdoria nel creare azioni offensive. La formazione di Marco Giampaolo è l'unica squadra del massimo campionato ad essere rimasta ancora a secco in questo 2017. L'unica rete realizzata risale al 7 gennaio scorso in quel di Napoli con un autogol di Hysaj. Il digiuno blucerchiato è iniziato all'ultima giornata del girone di andata quando l'Udinese impose lo 0-0 al “Ferraris” alla squadra ligure. Il nuovo anno iniziò poi con la sfida del “San Paolo” di cui si è già detto tutto e il contrario di tutto, per poi passare ad un nuovo pareggio casalingo a reti inviolate contro l'Empoli.

Nell'ultima settimana c'è stata anche la debacle in casa della Roma in Coppa Italia, con un perentorio 4-0, per poi chiudere con la gara di Bergamo dove la squadra è apparsa vivace nella prima frazione di gara ma fragile dopo il rigore incassato nella ripresa.
Analizzando le statistiche si può anche notare che l'ultima volta in cui è stato realizzato un gol decisivo era il 4 dicembre nella gara di campionato contro il Torino, quando una buona Samp imbrigliò l'udici di Mihajlovic imponendosi per 2-0 grazie a Barreto e a Schick. Nelle due gare che sono seguite, Lazio e Chievo, sono arrivate altrettante battute d'arresto per 2-1 e in entrambi i casi Schick gonfiò la rete a tempo ormai scaduto. Un ruolino di marcia che deve far accendere un piccolo campanello d'allarme alla squadra blucerchiata. La posizione di classifica certamente non preoccupa, +14 sulla zona retrocessione, però c'è un dato che va immediatamente invertito e una casella “gol” da riempire. Il potenziale offensivo c'è ma la Sampdoria deve ritrovare la retta via che, in questo momento, appare smarrita.