Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, la tegola Muriel spiana la strada a Schick e Budimir

Sampdoria, la tegola Muriel spiana la strada a Schick e BudimirTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 08:302017
di Giacomo Iacobellis

Tegola in casa Sampdoria, si ferma l'uomo del momento. Giovedì sera Luis Muriel si è infortunato durante il match della Nazionale colombiana contro la Bolivia, valido per le qualificazioni a Russia 2018, e i primi esami medici svolti in Italia parlano di una lesione al bicipite femorale. "Sono davvero triste, ho capito subito che era successo qualcosa di brutto", ha affermato l'ex Udinese a poche ore dal suo ko.

Alla ripresa del campionato la squadra blucerchiata sarà dunque costretta a rinunciare al suo principale terminale offensivo, autore fin qui di ben dodici reti e nove assist in 31 presenze e assente con ogni probabilità non solo nella delicata gara contro l'Inter del 9 aprile, ma anche in quella col Sassuolo della settimana dopo. Toccherà così a Giampaolo fare di necessità virtù e cercare di sfruttare dal 1' un giovane rampante come Schick.

Il "match-winner" della ripresa, che non parte titolare da oltre un mese, ha già realizzato nove centri e due assist in 26 apparizioni e, al fianco dell'inamovibile Quagliarella (sette gol e tre assist in 30 presenze), proverà sicuramente a ritagliarsi una vetrina ancor più importante. Senza dimenticare quel Budimir (12 presenze e un gol), sul quale la Samp in estate ha scommesso molto e che, dopo l'infortunio di Muriel, potrà avere almeno a gara in corso l'opportunità per cambiare le gerarchie del reparto offensivo.