Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Montella: "La squadra deve prendersi le sue responsabilità"

Sampdoria, Montella: "La squadra deve prendersi le sue responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 novembre 2015, 23:292015
di Rosa Doro

Il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, ha analizzato la sconfitta di San Siro attraverso Premium Spot.

Immaginavi una prestazione del genere?
"No, avevamo lavorato in un certo modo in settimana, avevo visto un miglioramento che a tratti è venuto fuori ma nei momenti topici della gara perdiamo organizzazione e spirito di squadra e quando succede facciamo brutte figure difficili da accettare. La squadra deve prendersi le sue responsabilità, per il futuro, da parte mia c'è tutta la dedizione ma il gruppo deve mettere tutta la disponibilità possibile. Complimenti al Milan ma noi dobbiamo fare meglio".

Manca di concentrazione?
"Non è questa la problematica. Dobbiamo sapere quando giocare corto o lungo. Non ho visto la personalità necessaria per assumersi determinate responsabilità. Questa squadra lo deve fare e anche subito per evitare altri problemi".

E' una questione psicologica?
"La mia metodologia ai nostri giocatori piace molto, ma oggi non l'ho visto e loro dovranno darmi delle risposte. Se ci alleniamo in un certo modo, dobbiamo poi giocare in un certo modo altrimenti è inutile".

Quanto ci vorrà la Samp targata Montella?
E' importante avere lo stesso credo ma è fondamentale portare avanti un'idea unica anche se sbagliata,. Dobbiamo capire dove vogliamo andare e poi andarci insieme".