Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Osti: "Rugani e forte, spero che Eder resti a lungo"

Sampdoria, Osti: "Rugani e forte, spero che Eder resti a lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 16:242015
di Raimondo De Magistris

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Sportiva: "Nonostante il periodo difficile siamo molto fiduciosi, la squadra sta lavorando bene", ha detto.

Cosa l'ha colpita di Montella?
"La caparbietà con la quale lavora e riesce a esprimere le sue idee di calcio. Ha entusiasmo e riesce a trasmetterlo, oltre a un ottimo staff".

Quando vederemo Muriel al 100%?
"Credo sia un grandissimo giocatore, voluto fortemente dalla Sampdoria, e che ancora non s'è espresso al 100%. Non ha ancora trovato la giusta continuità e mi auguro che con Montella possa arrivare".

Come è avere Eder in squadra?
"Siamo orgogliosi di averlo con noi, è un giocatore molto importante a livello nazionale e un centravanti della Nazionale. Ha raggiunto una maturità completa, è un attaccante moderno e forte. Negli ultimi giorni di calciomercato la società ha deciso di non cederlo e, anzi, di rinnovargli il contratto. Speriamo possa restare a lungo".

Stesso ragionamento per Soriano?
"Con lui è avvenuta un po' la stessa cosa. Nell'ultimo giorno di calciomercato è arrivata un'offerta importante, ma non c'erano i tempi tecnici per chiudere l'operazione. Inoltre, è stata importante la volontà dello stesso Soriano che ritiene la Samp un grande club".

Cosa vi aspettate dalla prossima partita?
"Una bella gara, i tifosi dopo la gara di Milano erano giustamente arrabbiati e adesso speriamo di poterci riscattare. Giocheremo in casa dove abbiamo sempre disputato delle belle gare. Dobbiamo provare a uscire da questa situazione".

Cosa non ha funzionato con Zenga?
"Il rapporto è finito e preferisco di evitare di commentare le sue dichiarazioni".

Vi piace Rugani?
"E' un bel giocatore, un giovane di grandi prospettive e infatti è di proprietà della Juventus. Abbiamo un ottimo rapporto coi bianconeri, non abbiamo ancora valutato le prossime mosse sul calciomercato. Montella dovrà conoscere meglio la squadra e sta cercando di giocare in modo diverso".

Come sta Ferrero?
"Sta sempre molto bene. E' una persona che dà sempre grande tranquillità e serenità all'ambiente".

Regini rinnova?
"Abbiamo incontrato il suo agente, non abbiamo trovato un accordo, ma mai dire mai".