Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri-De Laurentiis: c'è un obiettivo, non un caso. Il punto sul suo futuro

Sarri-De Laurentiis: c'è un obiettivo, non un caso. Il punto sul suo futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 aprile 2016, 13:242016
di Raimondo De Magistris

Momento di gelo, come mai era accaduto in questa stagione. La Gazzetta dello Sport questa mattina ha riportato di un rapporto tutt'altro che sereno tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis. Oggetto del contendere, secondo la rosea, è il contratto sottoscritto la scorsa estate dal tecnico campano col club partenopeo: un quinquennale con la possibilità da parte della società di rescindere unilateralmente l'accordo al termine di ogni stagione.
Tutti d'accordo la scorsa estate, un po' meno adesso. Perché Sarri oltre all'adeguamento economico vorrebbe eliminare tutte le clausole, convinto di poter avviare un progetto a lungo termine col Napoli senza esser messo ogni anno in esame.
Forte della stagione che sta andando in archivio, Sarri chiede quindi maggior credito.

Una fiducia che non potrebbe venire meno in caso di secondo posto - massimo obiettivo prefissato la scorsa estate - e che dovrebbe arrivare anche col terzo posto.
Al termine della stagione, De Laurentiis e Sarri si siederanno attorno a un tavolo per discutere di tutto: del nuovo contratto dell'allenatore e anche del mercato (nello specifico del budget) a disposizione per la prossima estate. Chiaramente, a seconda del posizionamento finale cambieranno rapporti di forza, obiettivi e ambizioni. E Sarri, dopo un'ottima stagione, non ha alcuna intenzione di farsi sorpassare al fotofinish. Anche per mettere basi solide a un rapporto che può ancora durare diversi anni.