Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Di Francesco, se arrivasse una big ne parleremmo"

Sassuolo, Carnevali: "Di Francesco, se arrivasse una big ne parleremmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 13 marzo 2017, 13:052017
di Chiara Biondini
"Noi abbiamo un grande allenatore e se dovesse arrivare la prosposta di un grosso club se ne parlerebbe tranquillamente. Di Francesco ha altri due anni di contratto con il Sassuolo e ha sposato un progetto che condividiamo con lui con reciproca soddi

Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, è stato ospite questa mattina, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Come valuta la stagione del Sassuolo?
“Abbastanza positiva nell'insieme. C'è stata l'esperienza dell'Europa League che ha portato soddisfazione e anche delle problematiche. Non sono contento delle ultime partite in campionato, questo sì, ma nel complesso stiamo facendo la nostra parte. Se dovessi dare un voto, direi 6”.

Le polemiche arbitrali hanno coinvolto anche il Sassuolo per le due partite col Milan: voi avete esternato finita la partita e poi basta...
“Lo spirito deve essere diverso rispetto alle polemiche alimentate all'infinito. Gli errori ci stanno e sono esagerate le reazioni smisurate e continuate. La Var può aiutare tutti, ma non è comunque giusto tenere comportamenti non corretti. Ci deve essere senso di responsabilità a ogni livello”.

Cosa si aspetta dal prossimo quadriennio di Tavecchio alla guida della Federcalcio?
“Spero si faccia qualcosa di nuovo e di diverso. Si deve cambiare, confido in qualche novità sostanziale. Oggi ci sono troppe critiche e problematiche. Serve più lungimiranza”.

Qual è la sua posizione sulla riduzione dell'area professionistica?
“E' riduttivo parlare di un campionato a 20 o 18 squadre. I cambiamenti vanno fatti con criterio perseguendo delle formule nuove. Non si può puntare tutto sui diritti televisivi, di cui va rivista la ripartizione, ma vanno cercate e sviluppate anche altre opportunità per migliorare i bilanci”.

Stavolta è rassegnato a perdere Di Francesco o pensa che finirà come l'anno scorso quando poi è rimasto?
“Ogni anno, a questo punto della stagione, si comincia a parlare della partenza del mister. Noi abbiamo un grande allenatore e se dovesse arrivare la prosposta di un grosso club se ne parlerebbe tranquillamente. Di Francesco ha altri due anni di contratto con il Sassuolo e ha sposato un progetto che condividiamo con lui con reciproca soddisfazione”.

Stasera c'è la sfida all'Olimpico tra Belotti e Immobile: lei per chi vota?
“Sono due ottimi giocatori. Io dico Belotti perché è giovane, sta dimostrando di essere completo e ha margini di miglioramento. Il futuro azzurro è suo”.