Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo che DiFra resti, ma non ci impunteremo"

Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo che DiFra resti, ma non ci impunteremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 marzo 2017, 20:322017
di Giacomo Iacobellis

L'amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato così ai microfoni di Premium Sport prima della sfida con la Roma: "E' una partita importante, non solo per il passato giallorosso del nostro allenatore. Non stiamo attraversando un periodo felice e dobbiamo cercare di voltare pagina già da stasera".

C'è il desiderio di far spiccare il volo a Di Francesco?
"Come società cerchiamo di programmare per un futuro abbastanza lungo. Di Francesco ha un contratto con noi per altri due anni, è il nostro perno principale e credo che sia importante andare avanti insieme. Sappiamo che ci sono dei club interessati, ma Di Francesco è sempre voluto restare qui e questo mi fa ben sperare per il futuro".

Nel contratto c'è anche una clausola?
"Non parlo di clausole. Tra persone per bene un accordo si può sempre trovare. Abbiamo un rapporto straordinario con Di Francesco e non siamo una società che punta i piedi".

Volete trattenere anche i vostri migliori giocatori?
"Non vogliamo cedere tanti giocatori, prima di prendere una decisione dobbiamo capire se uno ha finito il suo ciclo al Sassuolo. A gennaio abbiamo detto no a tanti club, perché abbiamo l'intenzione di fare qualcosa di importante. Puntiamo sui giovani italiani, oggi e domani".

Cosa pensa della contestazione ricevuta negli ultimi giorni?
"Non c'è stata alcuna contestazione nei nostri confronti. Credo anche che non sia giusto essere criticati. Siamo il Sassuolo, non ancora una big. Siamo soddisfatti del nostro lavoro, ma anche consapevoli dei nostri limiti".