Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Aquilani tra i migliori, stiamo ritrovando Missiroli"

Sassuolo, Di Francesco: "Aquilani tra i migliori, stiamo ritrovando Missiroli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 13:492017
di Raimondo De Magistris

Giornata di conferenza stampa per Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo che ha presentato la sfida di domani contro l'Udinese valida per la 25esima giornata di Serie A. Queste le parole del tecnico pescarese raccolte da Tuttosassuolocalcio.com: "La squadra di Delneri gioca molto in verticale, non fa del possesso palla la sua arma migliore. Questo aspetto - ha detto - non deve fare allungare la mia squadra, dobbiamo rimanere compatti e corti. Hanno molti giocatori validi, soprattutto davanti ma anche a centrocampo. L’Udinese ha qualità fisiche importanti. Non giocheremo per lo 0-0, poi la partita potrà dire altro. Squadra fastidiosa? L'Udinese punta molto a far crescere giocatori stranieri, anche se con l’acquisto di Lasagna forse le cose stanno cambiando, il Sassuolo punta sì al risultato ma anche a far crescere giovani italiani, sono filosofie diverse".

Successivamente, Di Francesco ha parlato di Aquilani, calciatore arrivato dal Pescara nell'ultima finestra di calciomercato: "Ha dimostrato un’ottima condizione fisica, i numeri dicono che nelle partite giocate è quello che ha corso più di tutti. Ricordiamoci che giocatore è stato e che giocatore per me è ancora. Stiamo ritrovando Missiroli, contro il Tianjin ha fatto benissimo, si è allenato con continuità e sta recuperando la condizione. Difficile possa giocare dall’inizio, ma è a disposizione e può entrare a partita in corsa".

Chiosa finale sugli indisponibili: "Non avremo Ragusa che ha l’influenza e Antei per un problemino al ginocchio. Defrel sta ritrovando continuità negli allenamenti, è fondamentale, se non si ha questa e si gioca alla fine si paga. La coppia di centrali di domani? Con Acerbi o gioca Cannavaro o farà il centrale Peluso”.