Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Buona prestazione. Paghiamo i troppi infortuni"

Sassuolo, Di Francesco: "Buona prestazione. Paghiamo i troppi infortuni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 dicembre 2016, 21:302016
di Ivan Cardia

Reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina, l'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco commenta a Sky Sport 24 il risultato: "Abbiamo disputato un primo tempo in cui facevo fatica a rimproverare i miei ragazzi. La mia squadra ha giocato con grande aggressività, abbiamo creato 4-5 palle gol ma non siamo stati bravi a concretizzarli. A livello di prestazione, non posso rimproverare nulla a questa squadra. Abbiamo avuto diversi infortuni, oggi due: speriamo non siano pesanti. Già non abbiamo tantissimi infortuni, questo ci sta osteggiando per quella che potrebbe essere la nostra forza".

Come stanno Gazzola e Magnanelli?
"Gazzola ha un problema al sacro e non riesce a stare seduto. Magnanelli si è fatto male al ginocchio. È incredibile quello che è successo quest'anno a livello traumatico, è un anno così. Dalla PEC in poi, un disastro".

Anche Cannavaro non al meglio. Ora però c'è l'Inter.
"Faremo di necessità virtù. Avrà la possibilità di giocare qualcun altro. Ci auguriamo di poter recuperare Cannavaro. È un'annata in cui fatico a trovare le risposte: la squadra riesce comunque a essere competitiva. E infatti sono soddisfatto di quanto espresso: è ovvio però che bisogna essere più concreti".

Ora si lavora sulla testa?
"Testa e lavoro di campo. Noi siamo abituati ad arrivare al risultato tramite il lavoro: ci prepareremo alla grande contro l'Inter, sapendo che loro hanno qualità superiori alla nostra anche a pieno organico. Però non dobbiamo mollare, dobbiamo essere compatti e uniti".