Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco. "Gomez perfetto ma l'Atalanta non lo cede"

Sassuolo, Di Francesco. "Gomez perfetto ma l'Atalanta non lo cede"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 12:212016
di Andrea Losapio

L'allenatore del Sassuolo, Eusebio di Francesco, è intervenuto a Radio Deejay. "Sicuramente il contesto, fra noi e la Roma, è diverso. Noi stiamo vivendo, non dico un sogno, ma una splendida realtà. Quello che ho detto ai miei ragazzi è di divertirsi, quando scendono in campo con questa mentalità fanno la prestazione. Quando c'è la pressione scema l'idea e la voglia di fare gol agli avversari".

Su Politano.
"È cresciuto molto, ma lo stava già facendo a fine campionato scorso. Ha ottime qualità tecniche e fisiche, nonostante sia un po' piccolino".

Su Berardi.
"Deve mettere la sua follia per osare in campo, mentre nelle altre cose deve essere più razionale. Quest'anno ribadisco che ha preparato perfettamente l'annata, sia mentalmente che fisicamente".

Sui preliminari.
"Io penso che sia fondamentale la programmazione, sicuramente non abbiamo fatto un mercato sfavillante. Abbiamo venduto due giocatori importantissimi come Vrsaljko e Sansone, poi abbiamo inserito giocatori di Serie B. Io sono contento, fino a questo momento, è ovvio che mi aspetti un colpetto davanti".

Sugli acquisti.
"Le caratteristiche di Gomez erano perfette per il mio sistema di gioco, ma l'Atalanta non lo cede. Anche un mancino, nel nostro sistema di gioco quando sa quel che deve fare, può andare bene".

Su Iturbe.
"Potrebbe essere pure un nome interessante".