Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Gran gara, non voglio fare troppe polemiche"

Sassuolo, Di Francesco: "Gran gara, non voglio fare troppe polemiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 17:442017
di Patrick Iannarelli

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, è intervenuto al termine del match contro il Milan. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium .

Vi sentite penalizzati e in che misura?

"Oggi viene meno quella che è stata una grande prestazione della squadra. Se andiamo a vedere gli episodi su uno ce ne danno quattro. Bisogna essere competenti per fare il proprio lavoro. Noi prepariamo le partite alla perfezione ogni settimana. Rovinarle in questo modo non mi sembra corretto, i miei giocatori si sono innervositi, non è un caso che Berardi abbia sbagliato rigore, si sente preso un po’ di mira".

Ha detto che Calvarese è incompetente?

"Lo ha detto lei, io non ho mai detto ciò. Dico che se non faccio il mio mestiere io vado via".

Secondo lei ha pesato quello che ha detto Montella in conferenza stampa?

"Non voglio recriminare in continuazione. Basta però vedere quello che è successo nel campionato del Sassuolo, come ad esempio Calvarese in Lazio-Sassuolo. Se dovessi recriminare, ce ne sarebbero di episodi. Poi si parla di un Sassuolo sotto le attese. Ti fa solo rabbia, mi infastidisce parlare di queste cose, sono un allenatore di calcio ".

Montella dice di aver risposto a Carnevali riguardo al match dell’andata?

"Se torniamo sull’andata non si finisce più. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti. Questo non aiuta a trovare serenità".

Berardi ha ritrovato serenità dopo quegli episodi?

"Nel secondo tempo per me è salito in cattedra, nonostante nel primo tempo abbia faticato un po’. Siamo mancati nell’ultimo passaggio. Poi ci sono delle interpretazioni davvero poco comprensibili. Non so fino a che punto valgono le interpretazioni. Ci sono regole che non si capiscono. Si sceglie individualmente, non c’è una regola concreta".

Da diverse partite sembra essere ritornato il Sassuolo. La perdita di Magnanelli ha tolto sicurezza alla squadra?

"Abbiamo avuto tanti infortunati. Avere Berardi fuori quattro mesi, Politano due non è semplice. Io sono contento della prestazione della squadra di oggi. Grande prestazione da parte dei miei, abbiamo messo alle corde il Milan".