Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Lo 0-7 è stato educativo, felice per Zaza"

Sassuolo, Di Francesco: "Lo 0-7 è stato educativo, felice per Zaza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 12:152014
di Alessandra Stefanelli

In conferenza stampa sono arrivate le parole del tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che ha presentato così la sfida di domani contro l'Inter: "È sempre un piacere giocare a San Siro, sia da calciatore che da allenatore, perché è la Scala del Calcio, è ovvio che può incutere anche un po' di timore perché ci giocano Inter e Milan, che sono squadre importanti - riporta Tuttosassuolocalcio.com -. Sono tornati molti giocatori dopo le loro esperienze nelle rispettive Nazionali, tra questi Zaza dopo l'ottimo esordio con gli Azzurri di Conte, che ha portato il Sassuolo su tutti i giornali, questo può creare entusiasmo ma anche deconcentrazione. Dobbiamo stare attenti ma io sono dell'idea che bisogna cavalcare questo entusiasmo, per noi è motivo di orgoglio lanciare dei giovani in Nazionale, io personalmente ci tengo molto e per noi è una grande soddisfazione. È ovvio che siamo meno abituati di altre squadre ad avere i ragazzi assenti per le Nazionali e siamo abituati a fare un lavoro diverso, ma ritengo che sia giusto così, i ragazzi se lo sono guadagnati sul campo e tornano con più certezze a anche responsabilizzati, nonostante siano giovani".

Quella di domani sarà la prima partita dopo la chiusura del mercato. Sui nuovi acquisti l'allenatore neroverde si è espresso così: "Sto valutando, ho a disposizione tutti, da Taider a Vrsaljko, che si è allenato con grande continuità anche in Nazionale ed è tornato in ottima forma, ha risolto quel problemino che aveva avuto al ginocchio. La formazione non l'ho ancora decisa, può essere che qualcosa cambierò".

Difficile dimenticare lo 0-7 della passata stagione: "È stata una gran lezione, credo si sia trattato di una sconfitta educativa. Ci ha permesso di rimediare agli errori. Non ce lo dobbiamo mai scordare".