Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Meritatamente ripagati da quello fatto in campo"

Sassuolo, Di Francesco: "Meritatamente ripagati da quello fatto in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 16 ottobre 2016, 17:142016
di Andrea Diamante

Vittoria in rimonta per il Sassuolo che nei minuti finale ha ribaltato il risultato contro il Crotone. Queste le parole del tecnico neroverde Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo fatto una gran partita nonostante abbiamo preso tre tiri in porta e rischiato di prendere tre gol. I ragazzi non meritavano assolutamente di portare a casa zero punti".

Ha temuto di non ribaltare la partita? "Quando si sbagliano tanti gol in quel modo lì, o quando come nel secondo tempo abbiamo messo tanti cross e siamo stati poco bravi a andarla a chiudere. Crei questa superiorità di gioco, di possesso e non porti a casa niente. Nel finale siamo stati meritatamente ripagati da quello fatto durante la gara".

Grazie ai primi gol in serie A di Iemmello e Sensi sono arrivati i tre punti. "Ho fatto questa scelta legata a Sensi per il fatto che erano molto chiusi in mezzo al campo. Ho cercato di mettere un giocatore con qualità tecniche e bravo nell'uno contro uno. Sono stato ripagato ed anche Iemmello nonostante l'ho fatto entrare da esterno sinistro dove l'ho provato nelle ultime settimane. E' un giocatore che predilige aprirsi a sinistra quando sviluppiamo le manovre, poteva darmi qualcosa in più e così è stato".

Si è visto il cuore e la ribellione al risultato. "Ho visto delle grandi manovre da parte nostra. Nel finale siamo andati più di cuore ed è una caratteristica importante per una squadra come noi. L'avevo chiesto in settimana e loro hanno dato una grandissima risposta. Noi siamo piccoli e per diventare grandi dobbiamo passare da questo aspetto e migliorarlo".

E' mancato un pò di cinismo? "E' un analisi che ho fatto a fine gara nell'amichevole con la Beretti. I ragazzi avevano interpretato al meglio quello che chiedevo in allenamento, un pò quello si è verificato oggi, giocando quasi costantemente nelle metà campo avversaria. Non facciamo gol, rispecchia un pochino quello che facciamo in allenamento, lavoreremo su questo".