Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Risultato giusto contro un grande Napoli"

Sassuolo, Di Francesco: "Risultato giusto contro un grande Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 16:152017
di Daniel Uccellieri
fonte tuttosassuolocalcio.com

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata con il Napoli: "“Abbiamo disputato un’ottima gara, magari a livello qualitativo abbiamo fatto meglio con la Roma nel primo tempo all’Olimpico, ma oggi a livello tattico la squadra ha interpretato quasi in maniera perfetta quello che avevo chiesto io. Quando c’è stato l’errore, loro hanno fatto gol, e sulla seconda rete c’era Ragusa fuori posizione. Oggi comunque risultato legittimo, contro un avversario che crea grandissime difficoltà alle squadre che incontra. Abbiamo concesso qualcosa? Guardate l’avversario, concedere niente sarebbe bello ma non credo sia possibile, anche valutando le qualità individuali dei giocatori in campo”.

La classifica dà poche motivazioni, difficile tenere i giocatori sul pezzo: “Questa è una mentalità italiana che va cambiata, io cerco di combatterla prima di tutto all’interno della mia squadra, giochiamo in Serie A e ho giocatori che vengono dalla B o dalla Primavera, deve essere un sogno per loro giocare queste partite, contro tutti gli avversari”.

Sui cambi: “Pellegrini aveva dolore al polpaccio già nel primo tempo, Defrel un problema al piede, ormai siamo abituati, se gioca più di 40’ è troppo per noi. Berardi aveva i crampi, ho dovuto fare scelte forzate”.

Sulla prestazione di Sensi: “Quando si prendono dei ragazzi giovani che arrivano da categorie inferiori bisogna saperli aspettare, Sensi è cresciuto tantissimo in allenamento, in settimana abbiamo lavorato tantissimo sulle traiettorie e l’ho visto benissimo. E’ un giocatore di grande prospettiva e di grande talento, di grande fisicità no, ma sa giocare a calcio ed è quello che conta”.

Sul suo futuro: “Berardi dice che non vede un Sassuolo senza di me? E io non vedo un Sassuolo senza di lui. Mi incontrerò con la società, è più una mia scelta ora, legata alle sensazioni, alle ambizioni…Il Sassuolo non può ambire alla Champions al momento, deve far crescere dei giovani. Se scelgo continuo qui per fare questo, bisogna essere realisti”.

Infine una risposta chiara alle voci sui neroverdi contro certe big: “Sassuolo con più carica agonistica oggi che contro Roma e Juve in casa? No mi spiace, con la Roma in casa vincevamo, con la Juve dopo i due gol abbiamo perso, ma pure il Barcellona mi sembra. Io non guardo l’avversario. Mi spiace sentire queste. Auguro il meglio al Napoli che gioca il miglior calcio in Italia”.