Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Roma? Mi piacerebbe, non sono ipocrita"

Sassuolo, Di Francesco: "Roma? Mi piacerebbe, non sono ipocrita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 gennaio 2016, 09:382016
di Raimondo De Magistris

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ai microfoni di Radio Uno ha commentato il successo conquistato ieri pomeriggio a San Siro contro l'Inter: "Noi abbiamo fatto la nostra parte, è stata una bellissima partita. Potevano vincere entrambe le squadre, sia l'Inter che il Sassuolo hanno giocato per la vittoria".

Tra i migliori ci sono stati i due portieri.
"Specialmente nel primo tempo abbiamo avuto un certo predominio. I ragazzi hanno cercato di imporre il proprio gioco e il proprio pressing, è stato un atteggiamento che mi è piaciuto. Poi con i cambi siamo andati a migliorare l'aspetto fisico. Noi cerchiamo sempre di giocarcela dal basso, con la manovra ragionata".

Si può paragonare la sua squadra al Napoli di Sarri?
"Sarri non è mai partito col 4-3-3, quest'anno lo sta mettendo in atto per la prima volta mentre io ho sempre giocato allo stesso modo. E' un allenatore che mi piace, ha sempre fatto dell'organizzazione difensiva la sua forza e questa è anche la mia. Poi è ovvio che ognuno cerca di trasmettere la sua idea di gioco, ma in generale vedo tanti punti in comune".

Berardi è pronto per una big?
"Ha un grandissimo talento e sta bene a casa sua. Caratterialmente deve superare la paura di affrontare le novità, ma per le qualità che ha può giocare ovunque".

Sogna di allenare la Roma?
"Per me le sfide sono all'ordine del giorno, sarei ipocrita se dicessi il contrario. Da parte mia c'è la voglia di migliorare e crescere. Sto comunque lavorando in una società con grandi margini di crescita e sono orgoglioso di farne parte".

Voi siete la squadra che ha fatto più pareggi. Come mai?
"Secondo me è dovuto alla maturazione di questa squadra. Si può giocare per vincere avendo un'ottima tattica, noi riusciamo ad attaccare facendo attenzione alla fase difensiva. Siamo sempre in partita, ne abbiamo perse tre tutte nei minuti finali. La squadra ha trovato equilibrio nelle due fasi".

Napoli, Juve e Inter: qual è la favorita per lo Scudetto?
"Il Napoli non ha tante alternative ai titolari, mentre la Juve ha grande abitudine nel vivere questi momenti. L'Inter mi ha impressionato, al di là del risultato. Le metto alla pari".