Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Squinzi: "Berardi merita l'Italia. Spero di farne una nostra bandiera"

Sassuolo, Squinzi: "Berardi merita l'Italia. Spero di farne una nostra bandiera"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 10 ottobre 2016, 23:542016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, il Presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi ha parlato del rapporto tra i neroverdi e l'Italia: "Io penso che Berardi meriti la Nazionale, come lui altri giovani italiani come Acerbi, Missiroli, o Pellegrini e Politano che ha sorpreso anche noi. Io ci conto di vedere presto giocatori del Sassuolo in Nazionale".

Qual è il segreto del Sassuolo?
"Il segreto è un'organizzazione di squadra molto compatta, a partire da Giovanni Carnevali per arrivare a Eusebio Di Francesco. È un grandissimo allenatore, vale quanto Berardi se non di più, specie per la capacità di far rendere i giovani".

Quanto è stato duro trattenerli quest'estate?
"Ha comunque firmato un contratto fino al 2018 o 2019. E Berardi ha deciso di rimanere al Sassuolo, io ho il sogno di far rimanere Berardi e farne una bandiera del Sassuolo: naturalmente per fare questo dovremo mettergli a disposizione una squadra all'altezza delle sue capacità".

Quanta amarezza c'è dopo il verdetto sulla gara contro il Pescara?
"Siamo molto arrabbiati, una penalizzazione di tre punti per una cosa del genere è assurda. Il tesseramento era stato comunicato molto in anticipo: la mancanza della PEC mi sembra una formalità che non dovrebbe essere sanzionato sul piano sportivo con tre punti di penalizzazione. Impatto quanto questo potrebbe pesare sul campionato nella lotta salvezza. Abbiamo fatto un errore, dateci una multa; tre punti per la PEC mi sembrano assurdi. Tenendo conto che se una squadra non paga gli stipendi per mesi viene data una penalizzazione di un punto".

Ha sentito Berlusconi? Avete parlato mai di Milan?
"Ho avuto modo di parlargli anche recentemente, nonostante tutte le indiscrezioni non abbiamo mai parlato di una possibile acquisizione del Milan da parte del mio gruppo. Sono milanista da bambini, ho seguito l'evoluzione del club. Il mio cuore è legato al Milan, non penso che tutto questo sarebbe stato possibile senza una persona come Berlusconi".