Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Squinzi: "Berardi resta. Immobile? Noi puntiamo sui giovani"

Sassuolo, Squinzi: "Berardi resta. Immobile? Noi puntiamo sui giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 20:302016
di Gaetano Mocciaro

Giorgio Squinzi, proprietario del Sassuolo, ai microfoni di Sky: "Berardi a noi risulta abbia chiesto di rimanere un altro anno a Sassuolo con noi, per quel che ci riguarda siamo ben contenti di esaudire il suo desiderio. Poi le cose del futuro non si sanno".

Quest'anno il Sassuolo farà per la prima volta le coppe europee: "Quest'anno l'Europa League, il prossimo magari in Champions. Ci sono due modi per farlo, uno attraverso il campionato, l'altro vincendo l'Europa League".

Come verrà rinforzato il Sassuolo?: Io sogno di mantenere già chi c'è in neroverde, abbiamo un parco giocatori importante e con qualche integrazione possiamo recitare un ruolo da protagonisti anche in Europa League.

su Conte: "Allenatore molto determinato e i risultati fatti con la Juve lo dimostrano".

Sassuolo come l'Italia di Conte?: "Il nostro Sassuolo ha una filosoifia ben precisa: abbiamo meno stranieri noi che l'Italia di Conte (ride, ndr).

Immobile obiettivo possibile?: Non entro nelle scelte tecniche della squadra, decideranno Giovanni Carnevali in sintonia con Eusebio Di Francesco. Noi comunque puntiamo sui giovani talenti, pensate a quello che avete visto quest'anno con Politano e Pellegrini oltre a quelli già noti come Berardi e Sansone. I giovani hanno quei margini di miglioramento per diventare campioni".

su Vrsaljko: "Ha fatto una scelta di andare in una squadra importante e scegliere l'Atletico Madrid che ha raggiunto la finale di Champions League è accettabile".

Difficile ripetere una stagione come la scorsa: "Noi abbiamo spazi di miglioramento, nella stagione scorsa abbiamo lasciato tanti punti per strada con le medio-piccole. Mi ha confortato vedere il Sassuolo giocare alla pari con tutte le grandi squadre e per questo credo che il Sassuolo possa dare ancora di più".

Sassuolo come il Leicester?: "Potrebbe esserlo benissimo, non mettiamo limiti alla provvidenza. Cerchiamo di andare avanti il più possibile. Ranieri è un tecnico che ha tanti punti in comune con Di Francesco".