Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2016 - Lazio, due rinnovi spinosi e due addii certi. Rebus Matri

Scadenza 2016 - Lazio, due rinnovi spinosi e due addii certi. Rebus MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 13 novembre 2015, 16:002015
di Raimondo De Magistris

Cinque giocatori in scadenza e un solo prestito. Questa la situazione della Lazio che a gennaio sarà tra le protagoniste della sessione invernale di calciomercato dopo i poco entusiasmanti acquisti estivi. La squadra di patron Lotito nel 2016 dovrà dissipare i dubbi sul futuro di calciatori che hanno fatto la storia recente della squadra biancoceleste.

SCADENZE - Principe dell'attacco della squadra capitolina negli ultimi anni, Miroslav Klose quasi certamente lascerà la Lazio a fine stagione. Più che un ritorno in patria, il centravanti tedesco dovrebbe approdare in MLS per chiudere la sua carriera.
Meno definita la situazione di Stefano Mauri. La querelle estiva che ha portato al rinnovo annuale potrebbe riproporsi anche nel 2016. Infine il portiere Federico Marchetti: la trattativa per il nuovo contratto va avanti da tempo, ma al momento non è ancora stato raggiunto un accordo. Praticamente certi gli addii di Abdoulay Konko ed Edson Braafheid.

PRESTITI - Un solo caso tutto da definire. La scorsa estate, nelle ultime ore utili, Lotito ha definito l'acquisto a titolo temporaneo dal Milan di Alessandro Matri. Al momento le parti non ne hanno ancora discusso, ma l'ex Juventus sta recitando un ruolo importante nella squadra biancoceleste.