Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2016 - Sampdoria, Viviano c'è. Quattro in prestito

Scadenza 2016 - Sampdoria, Viviano c'è. Quattro in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 novembre 2015, 19:302015
di Ivan Cardia

Emiliano Viviano a parte, la Sampdoria ha sei giocatori il cui futuro dalle parti di Bogliasco è tutt'altro che certo. Il portiere è arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Palermo e per lui sarebbe già pronto un contratto triennale, ragion per cui può considerarsi già un pilastro per il futuro.

PRESTITI - Detto di Viviano, i blucerchiati per la porta pensano già al futuro: a titolo temporaneo vi è anche Alberto Brignoli, arrivato in estate dalla Juventus. Sempre in panchina, il giovane è in prestito secco, ma non è da escludere che in futuro con la Vecchia Signora si possa parlare di altro. Con il Cesena si è già parlato di Alejandro Rodríguez: l'attaccante non ha trovato grande spazio sinora, con l'arrivo di Vincenzo Montella è tutto da vedere, ma i doriani vantano comunque un diritto di riscatto delle sue prestazioni per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro. In prestito con diritto di riscatto, dalla Roma via CA Fénix, Carlos Carbonero, trequartista colombiano che la società di Ferrero potrebbe tenere, ma in questo caso ovviamente tenuto conto della longa manus capitolina. Da verificare, infine, il futuro di Lazaros Christodoulopoulos: il greco è arrivato nell'ambito dello scambio con Pavel Wszolek, trasferitosi invece al Verona. Le società hanno concordato diritto di opzione e contro-opzione, a fine stagione se ne parlerà.

SCADENZE - Due laterali in scadenza di contratto a giugno 2016: si tratta di Mattia Cassani e Djamel Mesbah. Il primo ha firmato un contratto annuale in estate e quando è stato disponibile dal punto di vista fisico ha quasi sempre giocato; il secondo è stato in predicato di lasciare la Samp già in estate, ma fin qui si è comunque ritagliato un suo ruolo nelle gerarchie blucerchiate e a suon di prestazioni potrebbe conquistarsi il rinnovo del contratto.