Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scontro diretto per gli ottavi - Cinque motivi per seguire Messico-Croazia

Scontro diretto per gli ottavi - Cinque motivi per seguire Messico-CroaziaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
lunedì 23 giugno 2014, 06:452014
di Daniel Uccellieri

I gironi entano nella fase cruciale, dentro o fuori, non ci sono altre occasioni. Nel gruppo A il Camerun è già stato eliminato. Strada spianata per il Brasile, che non dovrebbe avere troppe difficoltà contro gli africani. Discorso diverso per Messico-Croazia: ai centroamericani basta un pareggio, ai croati serve una vittoria. Una sola certezza, in campo lo spettacolo sarà assicurato.

Cinque motivi per seguire Messico-Croazia

1 - In palio il passaggio del turno - Sfida importantissima nel girone A. Il Brasile ha già un passo agli ottavi, il Camerun è eliminato. Messico e Croazia, rispettivamente a quota 4 e 3 punti, si giocano il passaggio del turno. Ai messicani basta anche un pareggio, i croati dovranno vincere per forza. Il palio ci sono gli ottavi di finale.

2 - Tutti contro il muro Ochoa - Contro il Brasile il portiere messicano ha chiuso la saracinesca ed ha fermato gli assalti di Neymar e compagni. Contro la Croazia l'ormai ex portiere dell'Ajaccio vuole riptersi. Anche perché il Mondiale, per lui che è senza squadra, è una vetrina importantissima-

3- Mandzukic, l'ex sogno rossonero - Dopo la doppietta segnata contro il Camerun, Mario Mandzukic è pronto a guidare l'attacco della Croazia. Tutti gli occhi saranno puntati su di lui, purtroppo anche quelli rossoneri, che per un breve periodo hanno cullato il sogno di vederlo vestire la maglia del Milan. L'attaccante del Bayern Monaco infatti ha quasi raggiunto l'accordo con il Wolsfburg.

4 - Kovavic, il talento dell'Inter che piace al Real Madrid - Questa sera contro il Messico il giovane talento nerazzurro dovrebbe partire dalla panchina, pronto ad entrare a gara in corso. Un'arma devastante per il CT Kovac: se un club come il Real Madrid è pronto a fare carte false pur di averlo, un motivo di sarà.

5 - Dos Santos sogno viola - Quando Giovani Dos Santos indossa la maglia del Messico si trasforma e diventa un giocatore devastante. La mancanza continuità è forse il suo maggior difetto. Se migliorerà sotto questo punto di vista potra togliersi tante soddisfazioni con la Nazionale in questo Mondiale. La Fiorentina, che lo segue da tempo, prende appunti.