Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Senza Osvaldo, con Palacio-Icardi: Mancini cerca l'attacco perduto

Senza Osvaldo, con Palacio-Icardi: Mancini cerca l'attacco perduto
domenica 21 dicembre 2014, 08:002014
di Alessandra Stefanelli

La notizia era stata anticipata ieri mattina dai giornali e si è materializzata nel primo pomeriggio, con la pubblicazione della lista dei convocati: Pablo Daniel Osvaldo, forse l'attaccante più continuo e costante in forza all'Inter, salterà la sfida di questa sera contro la Lazio, vero e proprio spareggio per l'Europa. L'ex Southampton è dovuto volare in Argentina per un lutto familiare, l'improvvisa scomparsa del suocero, concludendo in anticipo il suo 2014. Una tegola non da poco per Roberto Mancini, che dal suo ritorno sulla panchina nerazzurra lotta con un attacco insufficiente dal punto di vista meramente numerico.

Per la sfida contro la sua ex squadra, l'allenatore jesino dovrà fare affidamento su Rodrigo Palacio, ancora a caccia del primo sigillo stagionale, e Mauro Icardi, capocannoniere nerazzurro nonostante qualche prestazione non poco esaltante. L'unica alternativa sarà rappresentata dal giovane Federico Bonazzoli, già visto in stagione ma forse non ancora pronto per dare il suo contributo. Una situazione di assoluta emergenza che dovrà assolutamente essere risolta a gennaio. D'altra parte iniziare la stagione con sole tre punte appariva già a agosto una mossa avventata.

Di fronte l'Inter avrà un altro attaccante in difficoltà. Si tratta di Miroslav Klose, che sembra aver scalato nuovamente le gerarchie scalzando Filip Djordjevic. Il tedesco ai nerazzurri ha già fatto male in passato.