Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Due gol di Totti in amichevole. Icardi a riposo

Serie A, live dai campi - Due gol di Totti in amichevole. Icardi a riposoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 marzo 2017, 18:302017
di Marco Conterio

Atalanta - 16.50 - Questa mattina i nerazzurri, in vista del match contro il Genoa in programma a Marassi domenica 2 aprile alle 15, hanno sostenuto una seduta d'allenamento agli ordini di mister Gasperini. Per Migliaccio e compagni lavoro atletico, esercizi di tecnica e partitella su campo ridotto. Caldara, Conti e Dramé hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzati. Domani, sempre a Zingonia, in programma una partita d'allenamento contro il Chiasso (ore 11).

Bologna - 17.00 - Ultima giornata di allenamento settimanale per i ragazzi di Donadoni, in assenza degli undici Nazionali. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento in palestra e una serie di partitelle a tema a metà campo. Nel pomeriggio test atletici, lavoro sulla forza ed esercitazioni tecniche. Terapie per Luca Rizzo.

Cagliari -

Chievo Verona - 17.01 - Allenamento pomeridiano per la formazione di Rolando Maran. Ora tre giorni di riposo, la ripresa martedì pomeriggio con il pomeridiano delle 14:30.

Crotone - 17.03 - Altra doppia seduta per gli squali quest’oggi. I ragazzi di Nicola si sono ritrovati questa mattina sul campo di Steccato di Cutro e alle 10:30 erano già in campo, per il primo allenamento di giornata. Dopo il pranzo e qualche ora di riposo in hotel, i rossoblù sono poi rientrati in campo per la seconda seduta della giornata.

Empoli -

Fiorentina - 17.07 - Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Sousa, la Fiorentina è tornata ad allenarsi in vista della sfida con il Bologna. Per i viola, nonostante l'assenza dei 12 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, intensa ripresa agonistica. Seduta divisa in due parti, tra campo e palestra, con i viola che si sono concentrati sulla parte tattica e su quella atletica.

Genoa - 17.04 - È proseguita con una seduta mattutina sul campo del ‘Signorini’ la preparazione della squadra durante la settimana di sosta del campionato. Esercizi di torello, per il possesso palla e per la forza veloce hanno dato il via ai lavori, per poi lasciare spazio a un’accurata fase di esercitazioni tattiche sotto le direttive di mister Mandorlini. Anche oggi, viste le assenze dei giocatori in Nazionale, erano presenti parecchi elementi della Primavera a infoltire il gruppo: Anibal, Coppola, Karic, Logan, Pellegri, Raul e Quaini, oltre al portierino dell’Under 17 Bulgarelli. Tra le indicazioni di segno positivo il graduale rientro in gruppo di Veloso. Il centrocampista portoghese nei prossimi giorni effettuerà un test di controllo in attesa del via libera dello staff sanitario diretto dal dottor Gatto. Nel frattempo però ha iniziato ad allenarsi con i compagni, sia pure senza svolgere programma completo: a breve potrebbe tornare a disposizione. Un ritorno importante nell’economia del gioco della squadra e un’opzione in più per il tecnico, che dal suo insediamento non ha mai potuto fare affidamento su di lui.

Inter - 17.06 - Mauro Icardi è rimasto a riposo: dopo una piccola botta, l'argentino non si è allenato con la squadra. Domani la formazione giocherà una partitella contro gli Allievi, poi due giorni di riposo.

Juventus - 18.30 - Terminato con l’allenamento di ieri il periodo di riposo concesso da Mister Allegri nella prima metà della settimana, la Juventus è tornata ad allenarsi anche oggi, intensificando il lavoro atletico. Nel menu della giornata c’era infatti una doppia seduta, sia al mattino che al pomeriggio, durante la quale i bianconeri sono stati impegnati in attività atletiche, in palestra e poi, nel pomeriggio, anche in campo, dove sotto una pioggia battente hanno lavorato sui cambi di direzione. Il gruppo – fatta ovviamente accezione per i giocatori impegnati con le loro Nazionali – si ritroverà domani mattina, sempre al JTC.

Lazio - 17.09 - Dopo due allenamenti di pomeriggio, la squadra di Inzaghi si è ritrovata per una seduta mattutina. Riscaldamento in palestra prima di scendere sul campo centrale: torello a squadre, poi combinazioni nello stretto e tiri in porta dalla media distanza. A difendere i pali c'era il giovane Rus, portiere romeno della Primavera. Non è l'unico, presenti anche Rossi, Folorunsho e Javorcic. A completare la rosa ci sono Luis Alberto, Felipe Anderson, Lombardi, Wallace, Patric, Basta, Lulic, Djordjevic, Radu, Tounkara, Crecco, Murgia e Lukaku. Sempre indisponibile Marchetti, alle prese con un problema al ginocchio. L'allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto, decisa da un gol dalla distanza di Dusan Basta. La ripresa è prevista per domani mattina alle 10.30. (LaLazioSiamoNoi.it).

Milan - 17.08 - A Milanello, i ragazzi di Mister Montella si sono ritrovati questa mattina per svolgere l'unica sessione della giornata, la penultima della settimana prima di due giorni di riposo, vista la sosta del campionato. I rossoneri hanno lavorato sul campo rialzato per svolgere un riscaldamento atletico con corsa a diverse andature. La squadra ha poi eseguito degli esercizi sul possesso palla. La seduta è proseguita con un'esercitazione sull'1 contro 1 con tiri in porta prima di terminare con una partitella su campo ridotto.
Appuntamento a sabato mattina, per un'altra sessione di allenamento mattutino.

Napoli - 17.10 - Dopo il basket di ieri, oggi la squadra si è cimentata in minipartite a rugby col pallone ovale anche in questo caso con grande impegno ed agonismo, oltre al divertimento. Punteggio bonus per chi superava la linea di meta e score pieno per chi invece riusciva a portare la palla nel cesto al centro dell'area di meta. Di seguito attivazione, lavoro aerobico e partitina a campo ridotto 7 contro 7. Differenziato per Tonelli e terapie per Reina che segue la sua tabella personalizzata. E' rientrato dagli impegni della Nazionale Koulibaly che ieri ha disputato l'intero match Senegal-Nigeria ed oggi ha svolto lavoro di scarico.

Palermo - 17.11 - Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica 2 aprile contro il Cagliari. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i lavori di attivazione un riscaldamento tecnico seguito da una fase di possesso palla e lavoro a secco. La seduta è stata conclusa da partitine in porzione ridotta del campo e una partita finale. Carlos Embalo e Bruno Henrique hanno lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato per Haitam Aleesami, riatletizzazione invece per Andrea Rispoli. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

Pescara - /

Roma - 17.13 - Partitella in casa tra Roma e Roma Primavera per la Roma. Finisce 3-1 con due gol di Totti e rete di Paredes, per i baby gol di Franchi. 65' di gioco complessivo, piccolo problema ma niente di rilevante per Fazio.

Sampdoria - 17.14 - Patrik Schick è rientrato alla base. Come da accordi con la Federazione della Repubblica Ceca, il centravanti ha saltato la partita contro San Marino per tornare a Bogliasco e sottoporsi a terapie e fisioterapia, con l’obiettivo di tornare disponibile il prima possibile. Mentre la punta era in infermeria, i compagni – più il Primavera Pietro Cavagnaro – cominciavano la loro seduta d’allenamento, così divisa: prima lavoro in palestra, poi esercitazioni di carattere tecnico-tattiche. Dopo le lineette di febbre di ieri, Christian Puggioni è tornano a sudare sul campo, anche se solo per parte della sessione. Angelo Palombo invece è ancora alle prese con l’influenza. Lavori specifici per Lucas Torreira ed Emiliano Viviano. Domani, sabato, alle 11.00, è in programma il test amichevole contro il Lugano di Paolo Tramezzani e del suo vice Mirko Conte, grande cuore blucerchiato.

Sassuolo - 17.15 - Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo Calcio allo Stadio Ricci. Nella sessione mattutina per i neroverdi lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo. Nel pomeriggio la squadra ha svolto attivazione con la palla, sviluppo manovra, esercitazioni tecnico tattiche e partitella a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Francesco Acerbi, Luca Antei, Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Timo Letschert e Luca Mazzitelli.

Torino - 17.16 - Allenamento pomeridiano per il Torino con una sessione tecnico-tattica, sul campo secondario. Rossettini è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni, mentre Carlao ha ancora svolto un programma personalizzato in palestra. Sinisa Mihajlovic e il suo staff dirigeranno domani mattina un allenamento esclusivamente sulla parte atletica, tra campo e palestra, a porte chiuse.

Udinese - 17.17 - E' iniziato intorno alle 15 l'allenamento odierno dell'Udinese. In gruppo agli ordini di Gigi Delneri c'era anche Emmanuel Badu, reduce da una botta alla caviglia rimediata ieri. Solo palestra per Cyril Thereau, alle prese con un problema all'adduttore e a lavoro per recuperare in vista della gara col Napoli. L'attaccante sarà out per le sfida con Torino e Genoa. Gli altri giocatori infortunati sono Karnezis (lussazione ad un dito, in dubbio) e i lungodegenti Faraoni e Fofana. Problemi anche per Felipe, in dubbio per un fastidio al polpaccio. Rientrati infine dai rispettivi impegni con le nazionali i giovani Balic e Perisan.