Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Pescara, Gilardino ancora a parte

Serie A, live dai campi - Pescara, Gilardino ancora a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2017, 19:422017
di Raimondo De Magistris

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
16.29 - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani contro il Napoli. C'è il terzino Conti, nonostante non sia al meglio fisicamente. Ventiquattro i giocatori a disposizione.
Portieri - Gollini, Berisha, Rossi.
Difensori - Bastoni, Caldara, Conti, Dramè, Hateboer, Konko, Masiello.
Centrocampisti - Grassi, Cristante, D'Alessandro, Freuler, Kessiè, Kurtic, Migliaccio, Spinazzola, Toloi, Zukanovic.
Attaccanti - Gomez, Mounier, Paloschi, Petagna.

BOLOGNA
15.00 - A 48 ore dalla sfida di Marassi, la squadra si è allenata a Casteldebole agli ordini di Roberto Donadoni. Riscaldamento atletico, esercitazioni tattiche, prove di calci piazzati e partitella conclusiva per i rossoblù. Simone Verdi e Mattia Destro sono rientrati in gruppo e si sono allenati regolarmente con i compagni, mentre Erick Pulgar ha lavorato in parte in seduta differenziata e in parte con la squadra. Terapie per Daniele Gastaldello e Domenico Maietta.

CAGLIARI
15.01 - Il Cagliari si è allenato questa mattina allo stadio Sant’Elia. Agli ordini di mister Rastelli la squadra ha lavorato in vista della gara di domenica contro il Crotone: allenamento aperto dal riscaldamento tecnico, quindi esercitazioni dedicate allo sviluppo della fase offensiva. A seguire, cross e tiri in porta: sfida aperta tra attaccanti e portieri. La seduta si è conclusa con una sessione di punizioni dal limite. Sempre in differenziato Luca Ceppitelli e Diego Farias; indisponibili Paolo Faragò e Federico Melchiorri che proseguono i rispettivi iter riabilitativi. La squadra si ritroverà domani alle 11 ad Asseminello per la rifinitura.

CHIEVO
17.21 - Allenamento mattutino intenso per i gialloblù di mister Maran oggi a Veronello. La seduta è iniziata in Sala Stampa con una analisi video che lo staff ha proposto alla squadra in vista di domenica. Poi tutti in campo: dopo un’attivazione ludica, la parte centrale dell’allenamento è stata dedicata alla tattica con esercitazioni prima offensive e poi difensive. Finale con combinazioni di cross e tiri in porta. Il difensore Bostjan Cesar, dopo essere rimasto a riposo per due giorni a causa di un attacco influenzale, è tornato ad allenarsi regolarmente con tutto il gruppo, mentre Sergio Pellissier ha continuato a svolgere il programma di recupero individuale.

CROTONE
15.05 - Mattinata di lavoro sul campo di Località Margherita per il Crotone, in vista del match contro il Cagliari in programma domenica alle ore 15 allo Scida. A due giorni dalla sfida contro i sardi, mister Nicola ha fatto sostenere ai suoi ragazzi una sessione incentrata sulla tattica.
Domani, vigilia della partita, è in programma la seduta di rifinitura al mattino.

EMPOLI

FIORENTINA
15.05 - Niente ritiro per la Fiorentina dopo l'eliminazione dall'Europa League: la squadra viola oggi alle 14.30 è tornata ad allenarsi in vista della sfida di lunedì sera col Torino.

GENOA
18.18 - Oggi la squadra è rimasta in campo sino a quando c’era luce, per proseguire nella full-immersion di questi primi giorni sotto le direttive di mister Mandorlini. Terminato il riscaldamento sono stati eseguiti addestramenti tattici specifici, sia a livello collettivo che per reparti, cadenzati dalle istruzioni elargite dal tecnico a profusione. Poi una partitella dieci contro dieci, a perimetro ristretto, come strumento per le prove generali che verranno ripetute nella rifinitura prima del trasferimento in ritiro. Non si è allenato con il gruppo il centrocampista Edenilson che oggi è diventato papà per la seconda volta di un maschietto, Miguel

INTER
15.06 - Prosegue il lavoro dei ragazzi di Stefano Pioli in vista dell'impegno di domenica sera contro la Roma. Stamattina i nerazzurri, dopo un riscaldamento in palestra, si sono spostati sui campi del Centro Sportivo Suning per effettuare del torello, poi del lavoro sulla tattica e tiri in porta.

JUVENTUS
19.00 - Questi i convocati della Juventus per la gara contro la Juventus. Come già emerso, torna a disposizione Bonucci.
Portieri: Buffon, Neto, Audero
Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Dani Alves, Rugani, Lichtsteiner
Centrocampisti: Pjanic, Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon
Attaccanti: Higuain, Mandzukic, Pjaca, Dybala.

LAZIO
15.33 - Senza Biglia, out per squalifica, Inzaghi potrebbe schierare Parolo nell'inedito ruolo di regista contro l'Udinese. L'ex Parma questa mattina è stato provato in quel ruolo a Formello.

15.07 - Sessione mattutina per i biancocelesti che si sono ritrovati alle ore 11:00 sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Dopo un’iniziale fase di torello, la squadra ha svolto un lavoro atletico composto da skip e allunghi. Successivamente gli uomini a disposizione di mister Inzaghi hanno svolto un’ampia fase tattica. La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto. Buone notizie per Federico Marchetti, che oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Domani è prevista la seduta di rifinitura.

MILAN
16.24 - A due giorni da Sassuolo-Milan, 26esima giornata di Serie A, prosegue la preparazione dei rossoneri. L'allenamento di venerdì, sotto il sole di Milanello, è cominciato verso le 11.30 con un torello di riscaldamento a gruppo unico, poi la squadra di Mister Montella è stata suddivisa in due parti: la prima, sul campo rialzato, ha svolto delle esercitazioni tattiche sulle palle inattive; la seconda invece, sul centrale, ha curato la tattica per la fase di possesso. Ogni gruppo ha svolto entrambe le fasi. La seduta è terminata alle 13.20, dopo una partitella sempre in chiave tattica.
I singoli: Mattia De Sciglio e Davide Calabria in gruppo.

NAPOLI
17.34 - La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e successivamente partitina a campo ridotto nell'allenamento pomeridiano. Chiusura con seduta tecnico tattica. Differenziato per Tonelli. Allan ha fatto palestra e corsa sul campo. I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti

PALERMO
15.07 - Seduta d'allenamento mattina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento verso il match di domenica contro la Sampdoria. Per i rosanero, al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, dopo gli esercizi di attivazione muscolare, un riscaldamento tecnico e una partita tattica. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta.
Durante l'allenamento di ieri, Carlos Embalo ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Il calciatore oggi ha sostenuto una seduta fisioterapica programmata.
Edoardo Goldaniga ha svolto un allenamento differenziato programmato e attività di riatletizzazione. Riatletizzazione per Simone Lo Faso. Fisioterapia per Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva.

PESCARA
19.42 - Mattinata divisa tra atletica e tattica, nel pomeriggio seduta prettamente tattica. Lavoro differenziato per Jean Cristhope Bahebeck, Hugo Campagnaro, Alberto Gilardino. Domani allenamento al mattino, pranzo da “Franco” nel Marina di Pescara e partenza con volo charter alla volta di Verona.

ROMA
15.08 - La Roma è scesa in campo attorno alle 11.30 per riprendere a lavorare in vista della gara contro l'Inter, in programma domenica alle 20.45. La squadra ha svolto una prima parte di lavoro atletico per poi allenarsi sul possesso palla. Scarico per chi ha giocato ieri.

SAMPDORIA
15.10 - Penultimo giorno di allenamento in ottica Palermo per la Sampdoria. Marco Giampaolo ha accompagnato la squadra in sala video per mostrare alcuni filmati, prima di guidare il gruppo attraverso una serie di esercizi di messa in azione e sviluppi tattici. A faticare sul campo superiore c’era anche l’attaccante della Primavera Giacomo Vrioni, mentre Ante Budimir – alle prese con un leggero stato influenzale – si è dedicato ad un lavoro di scarico.

SASSUOLO

TORINO
17.38 - Sessione pomeridiana in Sisport per il Torino FC con lavoro tecnico-tattico sul campo principale in vista della gara di lunedì sera a Firenze. Ancora programma personalizzato per Carlao, Castan e Rossettini. Il programma di domani prevede una seduta mattutina di allenamento a porte chiuse.

UDINESE
15.10 - Tutti disponibili, oggi ultimo allenamento doppio della settimana. Domani seduta di rifinitura alle 14.