Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Avezzano-Pescara 1-5. Samp, sorride Schick

Serie A, live dai campi - Avezzano-Pescara 1-5. Samp, sorride SchickTUTTO mercato WEB
giovedì 30 marzo 2017, 20:052017
di Raimondo De Magistris

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.05 - Questa mattina mister Gasperini, in vista della gara contro il Genoa in programma a Marassi domenica alle 15, ha diretto una seduta al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma odierno prevedeva esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Berisha, Melegoni e Zukanovic sono rientrati, mentre Dramé ha proseguito con il programma di recupero personalizzato. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA
16.01 - Nel corso della partita Portogallo-Svezia Filip Helander ha riportato una distorsione al ginocchio destro. Gli esami a cui è stato sottoposto al suo rientro a Bologna hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale esterno. Tempi di recupero previsti: tre settimane circa.
15.05 - Dopo le doppie sedute dei giorni scorsi, oggi la squadra osserverà una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti verso la sfida contro la Fiorentina è fissata per domani, con una seduta a porte chiuse.

CAGLIARI
19.10 Allenamento al Sant’Elia per i rossoblù questo pomeriggio, in preparazione all’impegno di domenica sul campo del Palermo. Dopo il consueto riscaldamento tecnico, il gruppo ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche in fase offensiva. Al termine, il tecnico Massimo Rastelli ha fatto disputare una partita a campo ridotto. Hanno preso parte alla seduta alcuni giovani in forza alla squadra Primavera. Si è allenato col gruppo Marco Capuano. Lavoro di scarico per Mauricio Isla e Bruno Alves, di ritorno dalle fatiche con le rispettivi nazionali. Differenziato per Luca Ceppitelli. Non ha partecipato all’allenamento odierno Diego Farias, per un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento, sempre allo stadio Sant’Elia.

CHIEVO VERONA
18.20 - Prosegue a tutta forza la marcia di avvicinamento alla prossima sfida che vedrà i gialloblù sfidare al Bentegodi il Crotone per la 30^ giornata di Serie A Tim con fischio d’inizio alle ore 15.00. Questa mattina mister Rolando Maran ha diviso inizialmente la squadra in due gruppi: i difensori hanno lavorato su esercitazioni didattiche sulla fase difensiva mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno svolto delle serie di combinazioni al tiro. La squadra è stata poi riunita in gruppo e ha proseguito la seduta con delle esercitazioni sulla fase difensiva di squadra. L’allenamento si è concluso con una partita partendo da calci piazzati sui 70 metri. Gennaro Sardo ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore sinistro e ha iniziato il programma di recupero, mentre Massimo Gobbi ha continuato con il suo lavoro differenziato.

CROTONE
18.22 - Mancano tre giorni alla gara contro il Chievo Verona, in programma domenica 2 Aprile alle 15 al Bentegodi, e gli squali quest’oggi sono stati impegnati in una sessione di allenamento mattutina. Prima di iniziare la seduta, i rossoblù sono stati impegnati in sala video; successivamente il gruppo è sceso in campo, sul manto erboso dello Scida, e dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico, mister Nicola ha fatto disputare tre partitelle della durata di 10 minuti ciascuna. Durante la sgambata in famiglia sono 2 le reti messe a segno, firmate da Trotta e Simy. Ha preso parte alla sessione anche Ceccherini. Anche domani la squadra sosterrà un allenamento mattutino allo Scida a porte aperte.

EMPOLI
18.20 - Giuseppe Bellusci e Marcel Buchel si sono allenati in gruppo. Entrambi per la partita della Roma dovrebbero partire dalla panchina. Idem Mchedlidze, che sta recuperando dai problemi alla schiena che lo hanno tenuto out per oltre un messe. Martusciello per la partita dell'Olimpico non avrà a disposizione i soli Costa e Diousse, squalificati. Domattina rifinitura e conferenza stampa del tecnico.

FIORENTINA
19.18 - ACF Fiorentina comunica che l'atleta Matias Vecino è rientrato oggi pomeriggio dalla trasferta con la propria nazionale (Uruguay) con dolorabilità ai muscoli posteriori della gamba sinistra avvertita nel finale della partita contro il Perù. Gli accertamenti eseguiti al rientro a Firenze hanno evidenziato una lesione distrattiva del m. Soleo, la cui entità sarà meglio definita a distanza dal recente viaggio aereo. In ogni caso l'atleta necessita delle terapie del caso e non sarà disponibile per la prossima gara contro il Bologna.
18.26 - Ancora incerta la presenza di Federico Bernardeschi nella sfida contro il Bologna. Il numero 10 viola questa mattina ha svolto solo parte della seduta di allenamento col resto del gruppo e non è ancora al 100%. Rientrati nel pomeriggio i sudamericani Sanchez, Vecino e Salcedo.

GENOA
19.11 - Sessione pomeridiana, squadra reattiva, clima primaverile. A tre giorni dalla sfida con l’Atalanta il gruppo rossoblù, caricato a dovere durante i lavori da mister Mandorlini, si è ricompattato con il rientro alla base di tutti i nazionali e dei giocatori che avevano adottato un iter differenziato in principio di settimana, a titolo semplicemente precauzionale o per smaltire qualche acciacco. Un’ottima notizia in vista della gara contro i nerazzurri, lanciatissimi nella rincorsa a un posto in Europa League e sostenuti da una tifoseria che si presenterà in massa allo stadio Ferraris. Al seguito della Dea si stimano circa 1.500 tifosi (quasi 900 i tagliandi del settore ospiti già venduti, c’è tempo sino alle ore 19 di sabato; domenica i titolari di tessere del tifoso potranno acquistare biglietti per altri settori disponibili). Sotto le direttive dello staff tecnico è proseguito il programma specifico impostato già nella seduta precedente, con una messe di nozioni tattiche, esercitazioni atletiche e finalizzate agli schemi, partitelle tematiche a ranghi misti, e non, per limare la condizione e allenare teste e sincronismi. Sul finire cross, azioni e conclusioni in porta. In occasione delle due sedute ancora da completare, verranno tirate le somme e deciso lo schieramento pronto a dare battaglia. Serve un risultato positivo a Marassi per la classifica e come iniezione di fiducia, nell’ottica del ciclo di ferro che il calendario assegna ad aprile.

INTER
20.02 - Seduta d'allenamento pomeridiana per l'Inter. Ad Appiano Gentile, dopo il lavoro in palestra, il gruppo è stato diviso tra lavoro di scarico per i giocatori reduci dagli impegni con le loro nazionali (Banega, i 4 azzurri, Nagatomo e Sainsbury) e percorso di forza per la parte restante del gruppo. In seguito, spazio al torello, agli esercizi di possesso di palla e alle finalizzazioni. In ultimo, partitella sotto gli occhi del vice presidente Javier Zanetti.

JUVENTUS
19.00 - E' stato fissato per domani l'intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi Marko Pjaca, attaccante che in occasione di Estonia-Croazia ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'attaccante della Juventus verrà operato a Villa Stuart dal Professor Mariani.
Per il calciatore croato previsto uno stop di sei-otto mesi.
18.16 - Non arrivano buone notizie dal quartier generale di Vinovo per Massimiliano Allegri: Mario Mandzukic quest'oggi non s'è allenato a causa di una infiammazione al ginocchio sinistro e la sua presenza per la sfida contro il Napoli non è certa. Intanto, la società conferma che in serata gli ulteriori accertamenti a cui verrà sottoposto Pjaca a Villa Stuart saranno propedeutici alla decisioni sui tempi dell'intervento.
17.15 - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri ha ritrovato praticamente tutti i suoi giocatori ad eccezione di Dybala, Cuadrado e Rincon che sono attesi domani a Vinovo.
15.18 - Marko Pjaca è rientrato in Italia dopo il grave infortunio rimediato in occasione di Estonia-Croazia. L'attaccante della Juventus è in questo momento a Roma, a Villa-Stuart, per effettuare una visita col professor Mariani. L'intervento chirurgico al crociato del ginocchio destro potrebbe essere effettuato già tra domani e sabato.

LAZIO
18.31 - Buone notizie per Simone Inzaghi a due giorni dalla sfida contro il Sassuolo: dopo il differenziato di ieri, de Vrij e Lukaku nella sessione d'allenamento pomeridiana sono tornati ad allenarsi col resto del gruppo. Unica assenza certa per la gara del Mapei Stadium sarà quella di Federico Marchetti, mentre la presenza di Bastos è a rischio: il difensore angolano ha svolto seduta in palestra a causa di un affaticamento.

MILAN
18.32 - I progressi di Riccardo Montolivo, che anche giovedì ha rispettato la sua tabella di recupero rimanendo in gruppo (ad eccezione della partitella finale), e il lavoro di Gustavo Gomez, nella prima parte insieme ai compagni e poi personalizzato: sono queste alcune delle notizie più importanti che arrivano da Milanello, dopo l'unico allenamento previsto. In generale, agli ordini di Mister Montella, la sessione dei rossoneri è iniziata verso le 15.00 sul campo centrale. Dal riscaldamento si è passati alla tattica sulla fase offensiva, terminando con una doppia partitella: su campo ridotto (tattica) e libera su ritmi molto intensi. Capitolo nazionali: Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Deulofeu e Honda hanno svolto regolarmente la seduta in gruppo.

NAPOLI
16.40 - Gli azzurri preparano il match contro la Juventus, posticipo della 30esima giornata di Serie A del 2 aprile al San Paolo (ore 20,45). Al mattino la squadra si è alternata nel lavoro. Prima sono andati in campo i difensori che hanno svolto seduta tecnica con il drone. Successivamente è stata la volta dei centrocampisti e gli attaccanti che sono stati impegnati in una seduta tecnica specifica. Nel pomeriggio prima fase dedicata al riscaldamento e successivamente lavoro tecnico con le sagome. Chiusura con partita di due tempi a campo ridotto. Hysaj ha svolto l'intera seduta con il gruppo, differenziato sul campo per Reina. Lo spagnolo è sulla via del recupero e dovrebbe essere a disposizione per il match contro i bianconeri.

PALERMO
18.33 - E' proseguito oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Sostenuti dai tifosi al 'Renzo Barbera', i rosanero hanno svolto una partita d'allenamento contro la formazione U-17. Mato Jajalo, Ilija Nestorovski, Aleksandar Trajkovski e Toni Sunjic sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali e hanno svolto un lavoro differenziato. Lavoro differenziato anche per Stefan Silva, a causa di un risentimento muscolare. Fisioterapie per Slobodan Rajkovic.

PESCARA
20.03 - Il Pescara ha battuto 5-1 l'Avezzano quest'oggi in amichevole. Sugli scudi l'attaccante di proprietà del PSG Bahebeck, autore di una doppietta. A segno anche Coulibaly, Kastanos e Mitrita.

ROMA
15.20 - Tutti rientrati dalle rispettive nazionali, eccezion fatta per Alisson, i calciatori giallorossi in giro per il mondo. I giocatori della Roma si sono allenati a Trigoria in vista della gara di sabato contro l'Empoli. Dopo un lavoro in palestra per il potenziamento muscolare, la squadra si è trasferita sul campo per svolgere esercizi sulle articolarità e sul possesso palla. Infine, partitella dove sono andati in gol Totti, Perotti e Dzeko. Lavoro individuale per De Rossi.

SAMPDORIA
19.40 - Buone notizie per Marco Giampaolo in vista della gara di lunedì contro l'Inter: Patrik Schick, in ripresa dal trauma alla caviglia destra, questo pomeriggio ha effettuato un primo test con la squadra e dovrebbe essere a disposizione. Non ci sarà, invece, il colombiano Luis Muriel che ha proseguito il proprio iter riabilitativo.
15.20 - Mattinata di lavoro per la Sampdoria al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. La truppa di Marco Giampaolo si sta avvicinando al Monday Night di San Siro contro l'Inter alla ripresa del campionato. A disposizione del tecnico di Bellinzona la retroguardia al gran completo eccezion fatta per Pavlovic che, insieme ad un altro rientrante dall'impegno con le nazionali Bruno Fernandes, ha svolto una seduta personalizzata a bordo campo. Bereszynski, Silvestre, Simic e Regini da una parte, Sala, Palombo, Skriniar e Dodò dall'altra, insieme ai Primavera Vrioni, Cioce, Tessiore e Criscuolo, hanno provato alcune situazioni nella fase di non possesso.

SASSUOLO
19.13 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questa mattina allo Stadio Ricci dove ha svolto torello, riscaldamento, esercitazioni specifiche per reparto, sviluppo manovra e partitella finale a campo ridotto. A parte Marcello Gazzola.

TORINO
16.21 - Allenamento mattutino per il Torino alla Sisport con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla partita di domenica alle 12.30 contro l’Udinese. Nulla da registrare, rispetto a ieri, per quanto concerne il report medico: Carlão, Obi e Gustasfon rimangono indisponibili.

UDINESE
15.36 - Sono dieci le reti realizzate in amichevole dall'Udinese che domenica affronterà il Torino. Contro il Campodarsego, la squadra di Delneri ha avuto vita facile provando ben 22 calciatori nel corso dei 90 minuti. Balic e Matos, entrambi autori di una doppietta, i calciatori che si sono messi maggiormente in evidenza.
Ancora a parte Karnezis, Felipe e Thereau, giocatori che non saranno a disposizione per la sfida contro i granata.