Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Genoa, out Spolli e Laxalt nell'ultima a Marassi

Serie A, live dai campi - Genoa, out Spolli e Laxalt nell'ultima a MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 maggio 2018, 19:542018
di Simone Lorini
Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com

ATALANTA
17.59 - Report in casa Atalanta: in vista della sfida in programma domenica prossima a Cagliari, gli orobici hanno sostenuto anche oggi una seduta d’allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare a Cornelius, già rientrato in Danimarca a causa di un problema al bicipite femorale. Per tutti gli altri esercizi in palestra, tecnica, tattica e partitelle su campo ridotto. Il calciatore Leonardo Spinazzola, nella giornata odierna, è stato sottoposto ad intervento di artroscopia diagnostica che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale (ginocchio destro). L’intervento di regolarizzazione/sutura del menisco e di ricostruzione del legamento crociato anteriore è stato eseguito dal professor Mariani presso Villa Stuart a Roma. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.
IN OTTICA CAGLIARI - Leonardo Spinazzola non vivrà la sua ultima gara con l'Atalanta, visto il doloroso report pubblicato dal sito ufficiale poco fa.

BENEVENTO

IN OTTICA CHIEVO VERONA

BOLOGNA
15.11 - Allenamento a Casteldebole concluso per il Bologna: dopo una serie di esercitazioni sul possesso palla, la squadra ha svolto partitelle a tema a campo intero e prove di conclusioni a rete. Rodrigo Palacio ha seguito un programma personalizzato, lavoro differenziato per Giancarlo Gonzalez e Federico Di Francesco. Mattia Destro ha svolto terapie per una contusione al ginocchio sinistro, anche Erick Pulgar ha svolto terapie a causa di una contrattura al quadricipite destro. Gli esami cui è stato sottoposto Ibrahima Mbaye hanno evidenziato una contrattura del semitendinoso destro.
IN OTTICA UDINESE - Per la sfida finale di campionato in forte dubbio Federico Di Francesco, ma anche Giancarlo Gonzalez, Rodrigo Palacio, Mattia Destro ed Erick Pulgar. Campionato concluso per Ibrahima Mbaye.

CAGLIARI
18.59 - Questo pomeriggio la squadra si è allenata al Centro sportivo di Assemini iniziando la seduta in campo. Dopo la fase di attivazione, due gruppi di lavoro: i difensori hanno svolto un lavoro tattico; centrocampisti e attaccanti hanno proseguito l’allenamento in palestra. La squadra si è quindi nuovamente riunita per giocare prima una serie di partitelle tattiche; la sessione di lavoro si è conclusa quindi con una partita a campo ridotto.
IN OTTICA ATALANTA - Riposo e terapie per Leandro Castan, per lui il campionato dovrebbe essere già concluso.

CHIEVO VERONA
16.59 - Seconda giornata di allenamenti a Veronello nella settimana che porterà all’ultima partita di questa Serie A Tim. I gialloblù saranno impegnati nell’ultima e decisiva sfida salvezza contro il Benevento. Questo il programma fatto svolgere da mister Lorenzo D’Anna e dal suo staff: lavori di forza in palestra, lavori in rapidità in campo, torelli, partita a tema, torneo finale a tre squadre
IN OTTICA BENEVENTO - Nessun infortunato per i gialloblù, anche se Fabrizio Cacciatore non è al top per alcune noie muscolari.

CROTONE
16.11 - I pitagorici si sono ritrovati al centro sportivo per la consueta colazione di gruppo e, a seguire, hanno sostenuto la sessione di lavoro sul terreno di gioco dell’Antico Borgo: possessi palla, lavoro tattico, conclusioni in porta e una serie di partitine con le sponde nel menu odierno.
IN OTTICA NAPOLI - Gli assenti sono sempre i soliti: Ante Budimir e Ahmad Benali. Per ambedue, il campionato si è già concluso.

FIORENTINA

IN OTTICA MILAN -

GENOA
19.10 - Nella seduta sostenuta dalla squadra oggi non si sono registrate novità. Mister Ballardini ha premuto sull’acceleratore sugli aspetti tecnici e, con la squadra, ha lavorato il bomber dela Primavera Micovschi, insieme ai compagni Oprut e Zanimacchia. I lavori si sono conclusi nel giro di un’ora e mezza (colazione e pranzo a Villa Rostan).
IN OTTICA TORINO - Fuori Zukanovic per squalifica, Nicolas Spolli e Diego Laxalt salteranno la sfida contro il Torino per guai muscolari.

HELLAS VERONA
18.42 - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida contro la Juventus in programma sabato (ore 15) all'Allianz Stadium. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha iniziato con il riscaldamento, passando successivamente ad una fase dedicata alla forza funzionale. In seguito, spazio ad una serie di esercitazioni tattiche, prima di concludere la seduta con una partitella. Differenziato per Seung-Woo Lee, a causa di un affaticamento ai flessori della gamba destra. Lavoro differenziato sul campo per Mattia Valoti. Terapie per Simone Calvano.
IN OTTICA JUVENTUS - Seung-Woo Lee non dovrebbe essere a disposizione per la sfida di Torino, mentre qualche speranza potrebbe avere Mattia Valoti. Out sicuramente Simone Calvano.

INTER
14.05 - Roberto Gagliardini è tornato ad allenarsi insieme al gruppo quest'oggi alla Pinetina: lo riferisce Premium Sport. Il centrocampista, infortunatosi nel corso del match contro il Cagliari, è pertanto perfettamente recuperato e si candida a un posto da titolare in Lazio-Inter. Ottima notizia dunque per Spalletti, che avrà un altro giocatore utile a rimpolpare il centrocampo.
IN OTTICA LAZIO - Col rientro di Roberto Gagliardini e il recupero di Miranda, l'infermeria in casa nerazzurra è completamente vuota.

JUVENTUS
16.31 - Per la Juventus questo è il terzo giorno di riposo. I Campioni d'Italia si ritroveranno a Vinovo nella giornata di venerdì. Intanto, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha confermato che domani alle 11:30 ci sarà la conferenza stampa di Gigi Buffon.
IN OTTICA HELLAS VERONA - Problemi soprattutto in difesa per Allegri, che potrebbe dover rinunciare a Giorgio Chiellini, a Benedikt Howedes e a Sami Khedira, out nell'ultima gara per problemi muscolari.

LAZIO
14.45 - LaLazioSiamoNoi.it fa il punto sulla situazione infortunati e non in casa biancoceleste: a Formello occhi su diversi elementi in dubbio per la sfida all'Inter. Jordan Lukaku svolge esercitazioni tecniche con il pallone, è il più vicino al rientro, poi ci sono Immobile e Parolo, che allungano sulla fascia e quindi anche verso il recupero: per Ciro è il secondo giorno di fila in campo, ha sicuramente più chance del centrocampista, che comunque non molla e cerca di sovvertire le previsioni pessimistiche. Per Luis Alberto, rientrato ieri sera a Roma dal viaggio a Siviglia, le possibilità sono vicine allo zero. Lucas Leiva e Marusic sono invece pienamente a disposizione.
IN OTTICA INTER - Detto di Luis Alberto, le condizioni di Marco Parolo e Ciro Immobile sembrano dare speranza, in particolare quelle dell'attaccante, pronto a riprendersi il posto al centro dell'attacco. Ok anche Jordan Lukaku e Lucas Leiva.

MILAN
16.19 - La prima fase dell'unica sessione di giornata in programma, agli ordini di Mister Gattuso, è stata dedicata alla parte atletica attraverso corsa, ostacoli e stretching. Poi la squadra è stata divisa in due gruppi: uno impegnato sulla tattica; l'altro, invece, per gli attaccanti, sulla forza e specifico per il ruolo.
IN OTTICA FIORENTINA - Riccardo Montolivo e Fabio Borini hanno concluso il loro campionato, poiché squalificati, mentre Andrea Conti è out per il lungo infortunio. A rischio anche Cristian Zapata, per un risentimento muscolare.

NAPOLI
19.37 - Doppia seduta per il Napoli in vista della sfida al Crotone. Al mattino la squadra ha svolto attivazione a secco e di seguito lavoro di forza. Poi è rimasto in campo solo il gruppo di difensori che ha svolto seduta tecnico tattica specifica. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento La squadra ha svolto attivazione col pallone e torello con la rosa divisa in tre gruppi. Successivamente serie di mini partitine a campo ridotto- Poi, sul campo 1, è rimasto il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti che è stato impegnato in lavoro tecnico tattico specifico. Chiusura con esercitazioni al tiro.
IN OTTICA CROTONE - Vlad Chiriches e Adam Ounas sono gli unici ad allenarsi a parte, entrambi dunque sono in dubbio per il Crotone.

ROMA
19.45 - Dopo i due giorni di riposo concessi da Di Francesco, i giallorossi sono tornati alle 17.15 sui campi di Trigoria per prepararsi in vista dell'ultimo match di campionato domenica sera contro il Sassuolo. In gruppo si è rivisto, finalmente, il terzino destro Karsdorp. Individuale, invece, per Peres e Defrel. La squadra, dopo l'iniziale lavoro in palestra e il riscaldamento, si è spostata sul campo Testaccio, dove ha dato il via a una partita 11 contro 11 a campo ridotto.
IN OTTICA SASSUOLO - Rick Karsdorp è tornato a disposizione, al pari di Diego Perotti, mentre rimangono ai box Bruno Peres e Gregoire Defrel.

SAMPDORIA
13.58 - Sampdoria al lavoro sul campo 1 del centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Riscaldamento, attivazione tecnica, esercitazione tattica e partitelle a tema: questo il menù odierno. Individuali con terapie e specifico sul campo per Edgar Barreto, Fabio Quagliarella, Jacopo Sala (affaticamento al flessore della gamba sinistra) e Duván Zapata. Per Emiliano Viviano terapie e fisioterapia. Intanto, Nicola Murru è rientrato in gruppo e – per il secondo giorno di fila – ha faticato con i compagni. La seduta di oggi è stata seguita da oltre trenta tra professori e allievi del Corso di Scienze Motorie dell’Universita di Genova, che poi hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sulle metodologie applicate al calcio con lo staff di Marco Giampaolo. Domani, giovedì, la squadra si ritroverà ancora una volta per un allenamento mattutino in ottica SPAL.
IN OTTICA SPAL - Per l'ultima di campionato rimane certa l'assenza di Nicola Murru, mentre in dubbio ci sono i malandati Edgar Barreto, Fabio Quagliarella, Jacopo Sala, Duván Zapata ed Emiliano Viviano.

SASSUOLO
19.52 - Prosegue la preparazione del Sassuolo allo Stadio Ricci: questa mattina la squadra ha svolto riscaldamento, lavoro specifico per reparto, sviluppo manovra e partitella a metà campo, nella seconda sessione messa in azione e partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Claud Adjapong, Edoardo Goldaniga, Mauricio Lemos e Stefano Sensi.
IN OTTICA ROMA - Ancora out Claud Adjapong, Edoardo Goldaniga, Mauricio Lemos e Stefano Sensi, tutti al lavoro a parte quest'oggi.

SPAL
18.52 - Federico Viviani si è allenato regolarmente dopo le sedute differenziate della scorsa settimana, mentre Pasquale Schiattarella e Manuel Lazzari hanno lavorato parzialmente con il gruppo. Lavoro a parte per Federico Mattiello e Marco Borriello. Domani pomeriggio porte aperte al centro “G.B. Fabbri” per la partitella in famiglia tra Prima squadra e Primavera con inizio previsto alle ore 15:15.
IN OTTICA SAMPDORIA - Federico Viviani è tornato a disposizione, mentre i tempi non sono maturi per Pasquale Schiattarella e Manuel Lazzari. Campionato concluso anzitempo per Federico Mattiello e Marco Borriello.

TORINO
19.23 - Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con una sessione a porte aperte, sul campo secondario. L’allenatore Mazzarri ha diretto una sessione di lavoro basata dapprima sulla parte atletica e poi su un programma tecnico-tattico, con partita finale a tempo e campo ridotti. Terapie per Bonifazi.
IN OTTICA GENOA - Campionato concluso per Lyanco, difficile ipotizzare un recupero di Kevin Bonifazi per la sfida al Genoa.

UDINESE

IN OTTICA BOLOGNA