Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Torino, c'è Barreca. Inter, ok Murillo e Brozovic

Serie A, live dai campi - Torino, c'è Barreca. Inter, ok Murillo e BrozovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 febbraio 2017, 19:542017
di Andrea Losapio

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
16.00 - Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della gara contro il Napoli, in programma allo stadio San Paolo sabato alle 18. Mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento a porte chiuse al centro Bortolotti di Zingonia. Hanno lavorato a parte Dramé (affaticamento al polpaccio destro), Bastoni (sacralgia) e Pesic (affaticamento al polpaccio destro). Domani, sempre a Zingonia, allenamento di rifinitura a porte chiuse e, a seguire, partenza per Napoli.

BOLOGNA
17.22 Continua la preparazione al match del Ferraris: la squadra nel pomeriggio di oggi ha svolto una gara di allenamento con la Reno Centese a Casteldebole. Rientrato in gruppo Ibrahima Mbaye, Mattia Destro ha lavorato in parte in seduta differenziata e in parte coi compagni. Differenziato per Erick Pulgar e Simone Verdi, terapie per Domenico Maietta e Daniele Gastaldello.

CAGLIARI
17.33 Nuovo allenamento questo pomeriggio per i rossoblù, in preparazione alla partita di domenica pomeriggio a Crotone. Teatro della seduta lo stadio Sant'Elia. Il gruppo ha cominciato la giornata di lavoro con i torelli per il consueto riscaldamento tecnico; ha fatto seguito la parte tattica, con esercitazioni sulla fase difensiva e sullo sviluppo della fase offensiva. In chiusura, partita finale su campo ridotto. I portieri sono stati impegnati in esercizi di reattività e riflessi. Quindi, lavoro tra i pali per una serie di tiri in porta da parte dei giocatori di movimento. Ancora differenziato per Luca Ceppitelli e Diego Farias; out Paolo Faragò e Federico Melchiorri. Domani mattina alle 11 si replica con una nuova seduta di allenamento, anche questa programmata al Sant'Elia.

CHIEVO
Prosegue la preparazione dei gialloblù a Veronello in vista della sfida di domenica contro il Pescara valevole per la 26^ giornata di Serie A Tim e che si giocherà allo stadio Bentegodi con inizio alle ore 15.00. Questo il programma svolto oggi dalla squadra:

- Fase offensiva con sagome
- Sviluppi offensivi con entrate
- Partita a 70 metri

Tutti a disposizione di mister Rolando Maran ad eccezione di capitan Sergio Pellissier, che he proseguito con il lavoro di recupero individuale, e Bostjan Cesar, ancora assente a causa di un attacco influenzale.

CROTONE
19.07 - Sgambata in famiglia per gli squali che proseguono con la preparazione della gara contro il Cagliari, in programma domenica alle ore 15 allo Scida. A tre giorni dalla sfida contro i sardi, i pitagorici si sono ritrovati allo Stadio nel pomeriggio e, dopo l’analisi video, mister Nicola ha fatto disputare una partitella della durata complessiva di 40 minuti circa decisa da un gol di Trotta su assist di Martella. Si è rivisto con il gruppo Rohden che ha disputato il secondo tempo, mentre ha lavorato a parte Sampirisi. Presenti alla seduta anche Ceccherini e Falcinelli, tra i protagonisti nei giorni scorsi dello stage della Nazionale Italiana di Ventura.

EMPOLI
19.01 - El Kaddouri e Croce saranno a disposizione di mister Martusciello in vista della sfida contro la Juventus. I due calciatori quest'oggi si sono regolarmente allenati col gruppo, a differenza dell'attaccante georgiano Mchedlidze che è alle prese con il mal di schiena e difficilmente scenderà in campo.

FIORENTINA
19.50 - Paulo Sousa ha diramato la formazione ufficiale che affronterà questa il 'Gladbach valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic.

GENOA
Si avvicina la gara di domenica con il Bologna e prosegue la preparazione agli ordini di mister Mandorlini, al terzo giorno di lavoro sul campo con la squadra. La fase di riscaldamento ha dato inizio all’allenamento, che è poi continuato con esercitazioni tecniche e prove tattiche sempre più affinate e molto lunghe, per cercare di guadagnare tempo e addentrarsi nei nuovi meccanismi. A livello di singoli, Cataldi e Izzo sono rientrati da Coverciano e hanno lavorato regolarmente, mentre Gentiletti e Veloso proseguono i rispettivi iter riabilitativi. La squadra si ritroverà domani, venerdì, per una sessione a porte chiuse.

INTER
19.08 - Buone notizie in casa Inter in vista della sfida di domenica sera contro la Roma. Nel corso dell'allenamento odierno il difensore Jeison Murillo ha smaltito totalmente l'affaticamento muscolare patito a Bologna e s'è regolarmente allenato col gruppo. Sta bene anche Marcelo Brozovic: la partitella odierna ha confermato che l'ex Dinamo Zagabria ha recuperato.

JUVENTUS
Giorno di riposo dopo la vittoria contro il Porto.

LAZIO
17.00 Continua la marcia di preparazione della squadra di mister Inzaghi in vista della gara di domenica prossima contro l’Udinese. I biancocelesti si sono ritrovati alle ore 15:00 sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello.

Seduta incentrata sugli esercizi atletici nella parte iniziale, con varie postazioni per allenare la coordinazione e l'equilibrio. Quindi scatti tra i cinesi con squadra divisa in tre gruppi. La fase centrale della seduta è stata dedicata al possesso palla con torello e allo sviluppo degli schemi di attacco e di difesa. L’allenamento è terminato con la consueta partita a campo ridotto. Domani prevista una seduta mattutina.

MILAN
16.05 Dopo il doppio allenamento di mercoledì, l'unica seduta prevista per giovedì a Milanello - sul campo rialzato - è iniziata verso le 11.30. Al torello di riscaldamento è seguito un possesso palla 7vs4, poi la squadra di mister Montella è stata suddivisa in due gruppi per svolgere i rispettivi focus tattici in vista della sfida contro il Sassuolo: la linea difensiva è rimasta sul rialzato, invece quella offensiva ha lavorato sul campo centrale. Infine la partitella, sempre in chiave tattica.
I singoli: Mattia De Sciglio e Davide Calabria hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo, così come Locatelli, Lapadula e Cutrone, rientrati dagli impegni con la Nazionale italiana (maggiore e Under 19). Per Montolivo, lavoro personalizzato tecnico-atletico sul campo ribassato.

NAPOLI
17.35 Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta al San Paolo, per l'anticipo della 26esima giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 18. La squadra ha svolto attivazione in avvio, prima senza pallone e poi col pallone. Successivamente partitina a campo ridotto e chiusura con seduta tecnico tattica. Terapie per Allan. Differenziato per Tonelli. Domani allenamento di pomeriggio.

PALERMO
17.49 E' proseguita oggi la marcia d'avvicinamento del Palermo al match di domenica pomeriggio contro il Crotone. I rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento hanno svolto una partita d'allenamento a tutto campo. Edoardo Goldaniga ha svolto un lavoro di riatletizzazione. Riatletizzazione e fisioterapia per Simone Lo Faso. Cure dei fisoterapisti per Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva.

PESCARA
18.20 Centro sportivo affollato con tanti curiosi sugli spalti, mentre in campo i ragazzi di mister Zeman hanno svolto in un primo momento un lavoro di attivazione e a seguire esercizi tattici con tiri in porta. Lavoro differenziato per Alberto Gilardino che prosegue il suo personale percorso di recupero sotto le indicazioni del Prof. Cerulli e il Prof. Salini. Terapie per Jean Cristophe Bahebeck e Hugo Campagnaro.

ROMA
18.45 - Questa la formazione schierata da Spalletti per la gara di questa sera contro il Villarreal: Alisson; Manolas, Vermaelen, Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti.

15.56 Spalletti ha diramato i 21 convocati per stasera.
Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny.
Difensori: Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger.
Centrocampisti: Gerson, Daniele De Rossi, Diego Perotti, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan.
Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.

SAMPDORIA
Continua la marcia d’avvicinamento della Sampdoria alla sfida delle 12.30 di domenica in casa del Palermo. Al “Mugnaini” di Bogliasco i ragazzi di Marco Giampaolo si sono prima disimpegnati sul sintetico del “Garrone” per poi tornare sul campo principale del centro sportivo per una partitella finale. Al lavoro anche Ricky Alvarez, che ha effettuato il primo test in gruppo.

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della sfida casalinga di domenica contro il Milan. Questo pomeriggio allo Stadio Ricci la squadra ha svolto torello, attivazione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tutto campo. Lavoro differenziato per Luca Antei e Pol Lirola.

TORINO
18.56 - Seduta pomeridiana per il Torino, alla Sisport, con riscaldamento sul campo secondario e poi lavoro tecnico-tattico sul terreno principale, in vista del posticipo di lunedì sera a Firenze. Ancora lavoro personalizzato per Carlao, Castan e Rossettini, mentre al gruppo si è ricongiunto Barreca dopo lo stage con la Nazionale di Ventura. Il tecnico Mihajlovic dirigerà domani pomeriggio una sessione di allenamento a porte chiuse.

UDINESE
È finita 6-2 la sfida fra Udinese e NK Ankaran, in programma oggi pomeriggio. Le reti portano le firme di Thereau, De Paul, Jankto e Zapata, con gli ultimi due autori di una doppietta a testa.

Di Andrea Losapio e Raimondo De Magistris