Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Milan, Montolivo in gruppo. Toro, si ferma Obi

Serie A, live dai campi - Milan, Montolivo in gruppo. Toro, si ferma ObiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 20:302017
di Simone Bernabei

Atalanta
17.51 Questo pomeriggio per i nerazzurri sono ripresi gli allenamenti al centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara contro il Genoa, in programma a Marassi domenica alle 15.
Mister Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento: lavoro in palestra, esercizi di tecnica e partitella su campo ridotto. Caldara e Conti hanno ripreso regolarmente a lavorare con il resto della squadra, mentre Dramé ha proseguito con il programma di recupero personalizzato.
Freuler, Gollini, Grassi, Kessie e Kurtic sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali; Petagna e Spinazzola si riaggregheranno al gruppo domani, mentre Berisha, Melegoni e Zukanovic rientreranno a Bergamo domani sera e saranno a disposizione del mister giovedì.

Bologna
17.56 Rientrati in gruppo Federico Di Francesco e Adam Masina, i rossoblù di Donadoni lavorano – ad eccezione di Simone Verdi, Erick Pulgar, Filip Helander ed Emil Krafth impegnati ancora con le Nazionali, e di Luca Rizzo che svolge terapie – verso la gara con la Fiorentina di domenica. La doppia seduta di oggi, spiega il sito ufficiale del club, si è sviluppata con un riscaldamento in palestra e una serie di esercitazioni atletiche e tecniche al mattino, mentre sotto un bel sole nel pomeriggio la squadra si è cimentata in una partitella, con l’aggiunta di alcuni ragazzi della Primavera di Paolo Magnani.

Cagliari
19.55 Il Cagliari si è ritrovato oggi ad Asseminello per preparare la sfida col Palermo. Sono rientrati alla base i nazionali Ionita, Murru e Tachtsidis. Ancora assenti Miangue, di scena ieri con l’Under 21 del Belgio, e Bruno Alves e Mauricio Isla, impegnati questa sera con le rispettive rappresentative maggiori.

La prima parte della seduta è stata effettuata in palestra: i rossoblù hanno lavorato con i foam roller. A seguire tutti in campo: attivazione, lavoro metabolico ed esercitazioni su possesso palla. Per concludere la sessione una partitella a campo ridotto. Marco Capuano ha svolto un lavoro personalizzato, differenziato per Luca Ceppitelli.

Chievo Verona
18.16 È iniziata oggi pomeriggio sui campi di Veronello la preparazione dei gialloblù in vista della 30^ giornata contro il Crotone.

Questo il programma dell’allenamento:

- Attivazione con mobilizzazione
- Possesso palla in un quadrato a 4 spazi
- Esercitazione partita a possesso in superiorità numerica
- Partita a metà campo

Tutti a disposizione di mister Rolando Maran ad eccezione dei Nazionali e del difensore Massimo Gobbi che ha svolto un programma di lavoro differenziato.

Crotone
20.10 Sono ripresi questo pomeriggio, dopo due giorni di pausa, gli allenamenti degli squali in vista della trasferta di Verona contro il Chievo. Seduta che si è svolta sotto lo sguardo attento del Presidente Gianni Vrenna, che prima della sessione ha parlato alla squadra per caricare il gruppo in vista delle prossime 9 importanti sfide che attendono i rossoblù. Assente Sulijc, impegnato con la Bosnia Under 21, mentre Tonev, dopo aver disputato 90 minuti con la sua Bulgaria (2-0 all’Olanda) è rientrato ed ha svolto lavoro defaticante. Ceccherini ha lavorato a parte, mentre Mesbah è stato fermo a causa di un affaticamento. Domattina a Steccato di Cutro si replica con una nuova seduta d’allenamento.

Empoli
18.34 Nell'allenamento odierno dell'Empoli si è fermato Giuseppe Bellusci, alle prese col mal di schiena. Buone notizie invece per Thiam, al lavoro con la squadra, mentre il rientro di Tello è previsto per domani. Infine Mchedlidze: il georgiano calcia in porta, ma è ancora a parte. Potrebbe rientrare entro sabato e finire nella lista dei convocati, ma sarebbe disponibile solo per la panchina.

Fiorentina
20.30 Dopo la domenica di riposo, la Fiorentina oggi pomeriggio ha ripreso la preparazione in vista della gara casalinga contro il Bologna. Il gruppo viola, orfano dei molti Nazionali impegnati in questi giorni, tornerà ad allenarsi agli ordini di Paulo Sousa nella giornata di domani, per l'unica seduta in programma a porte chiuse.

Genoa
18.42 Nel pomeriggio il Genoa si è ritrovato dopo due giorni di riposo. Sono rientrati dagli impegni con l’Italia Under 21 – e hanno svolto una seduta defaticante – Biraschi e Cataldi, entrambi titolari nell’amichevole con la Spagna, mentre tornerà a disposizione da domani, mercoledì, Zima, tra i pali della Repubblica Ceca Under 21 nel test vinto con la Polonia. Si sono allenati con la prima squadra otto Primavera per tamponare le assenze contingenti: Anibal, Coppola, Faccioli, Karic, Logan, Micovschi, Pellegri e Quaini. Lavoro differenziato invece per Cofie, Izzo e Pinilla, tutti e tre prossimi a unirsi al gruppo. Questa sera saranno impegnati con le rispettive rappresentative nazionali Hiljemark, Laxalt e Pandev. A riportarlo è il sito ufficiale del club.

Inter
18.45 Pomeriggio in campo per l'Inter, rientrata al lavoro senza i nazionali dopo i due giorni liberi concessi da Stefano Pioli per cominciare la preparazione in vista della gara contro la Sampdoria di lunedì prossimo. La squadra nerazzurra, nella seduta odierna, ha svolto del lavoro in palestra, per poi effettuare in campo del torello, esercizi atletici e partitelle.

Juventus
18.48 La Juventus si è ritrovata questo pomeriggio a Vinovo per una seduta prevalentemente atletica. Dopo i rientri di Barzagli, Dani Alves, Higuain, Lichtsteiner, Mandzukic e Pjanic, per domani sono attesi Audero, Khedira, Mandragora e Pjaca.

Lazio
18.52 Seduta pomeridiana per la Lazio si Simone Inzaghi. In un primo momento, riporta il sito ufficiale biancoceleste, la squadra ha svolto un lavoro propriocettivo con esercizi sulla stabilità, sull’equilibrio e sul movimento. Successivamente, fase tecnica concentrata sulla circolazione del pallone con la squadra divisa a tre colori. Corsa intermittente per i biancocelesti, prima della partitella finale disputata a campo ridotto, in due tempi, con tocchi a scalare.

Milan
15.56 - Come riferisce Milan TV, nella giornata di oggi Suso e Bertolacci hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Gustavo Gomez, rientrato in anticipo dal ritiro del Paraguay non ha invece potuto allenarsi a causa di un problema che verrà valutato nel corso dei prossimi giorni. Riccardo Montolivo si è allenato in gruppo. Kucka, Calabria e Locatelli, rientrati dalle nazionali, hanno svolto lavoro personalizzato. Domani attesi i rientri anche di De Sciglio, Donnarumma e Romagnoli, mentre Zapata, Bacca e Honda si aggregheranno ai compagni a partire da giovedì.

Napoli
18.25 Seduta pomeridiana per il Napoli in vista della Juventus. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali Hamsik, Chiriches, Zielinski, Milik e Maksimovic.

Per Hamsik, Chiriches e Zielinski riscaldamento e lavoro di scarico. Maksimovic e Milik hanno svolto lavoro completo col gruppo. La squadra ha cominciato la seduta con allenamento aerobico e successivamente lavoro tecnico. Chiusura con partitine a campo ridotto.

Palermo
18.55 Ripresa degli allenamenti per il Palermo in vista della gara col Cagliari. Dopo gli esercizi di attivazione muscolare, riporta un sito ufficiale, un riscaldamento tecnico seguito da lavoro a secco e partitine a tema campo ridotto. La seduta è stata conclusa da una partita. Norbert Balogh, Thiago Cionek, Ivaylo Chochev, Josip Posavec e Roland Sallai sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali e si sono allenati regolarmente con i compagni.
Andrea Rispoli ha lavorato in parte con i compagni proseguendo poi con un lavoro differenziato. Fisioterapie per Slobodan Rajkovic.

Pescara
20.20 Continua la preparazione dei biancazzurri in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. Doppia seduta di allenamento, con parte atletica al mattino e partitella a campo ridotto nel pomeriggio. Lavoro differenziato per Gianluca Caprari e Guglielmo Stendardo, stop per Andrea Coda. Alberto Gilardino e Simone Pepe proseguono il loro percorso di recupero.

Roma
17.00 Doppia seduta di allenamento per la Roma di Spalletti. L'allenamento mattutino, racconta Roma Radio, si è svolto interamente in palestra e al gruppo si sono regolarmente aggregati anche Rudiger e Manolas, rientrati dalle Nazionali. In gruppo anche Grenier dopo il lavoro personalizzato di ieri.

Sampdoria
19.52 La Sampdoria è tornata a lavoro dopo due giorni di riposo. All’allenamento hanno regolarmente partecipato Angelo Palombo, Lucas Torreira, Emiliano Viviano e – solo in parte – Jacopo Sala e il rientrante Bartosz Bereszynski. Aggregati i Primavera Roberto Criscuolo, Maxime Leverbe e Andrea Tessiore. Gli altri rientranti Karol Linetty e Milan Skriniar hanno effettuato lavori di scarico, Patrik Schick è stato sottoposto a fisioterapia, palestra e piscina, solo piscina per Luis Muriel, che ha iniziato il proprio iter di recupero.

Sassuolo
20.26 Doppia seduta allo Stadio Ricci quest'oggi per il Sassuolo Calcio, in vista del match contro la Lazio di sabato al Mapei Stadium. Nella sessione del mattino la squadra è stata suddivisa in due gruppi che hanno alternato riscaldamento, circuito di forza in palestra, trasformazione in campo e lavoro specifico per reparti. Nel pomeriggio attivazione con la palla, esercitazioni tecnico tattiche, diverse partitine a tema in campo ridotto ad alta intensità e partitella finale. Hanno lavorato a parte Gregoire Defrel e Luca Mazzitelli e i tre azzurri di rientro dalla Nazionale Under 21, Domenico Berardi, Lorenzo Pellegrini e Federico Ricci. Il programma di domani prevede una seduta pomeridiana allo Stadio Ricci.

Torino
19.17 Ripresa della preparazione per il Torino con un intenso allenamento basato equamente sulla parte atletica e sulle esercitazioni tecnico-tattiche. Di fronte a una bella cornice di pubblico e sotto un caldo sole primaverile in campo si sono rivisti alcuni elementi già tornati dalle rispettive Nazionali, come Hart e Barreca: per Benassi sessione personalizzata in palestra, al pari di Carlao, mentre Gustafson è rimasto a riposo per un attacco febbrile. Obi, infine, ha chiuso anzitempo l’allenamento: le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. In calendario domani una seduta pomeridiana, a porte chiuse.

Udinese