Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Murillo, domani gli esami. Genoa, Mandorlini carico

Serie A, live dai campi - Murillo, domani gli esami. Genoa, Mandorlini caricoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 febbraio 2017, 21:252017
di Raimondo De Magistris
Premi F5 per ricaricare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
17.37 - Dopo aver usufruito di un giorno di riposo, concesso alla squadra al termine della gara vinta allo stadio di Bergamo contro il Crotone, i nerazzurri hanno ripreso questo pomeriggio ad allenarsi in vista dell'anticipo contro il Napoli, in programma al San Paolo sabato alle 18. Una seduta d'allenamento diretta da mister Gasperini al centro Bortolotti di Zingonia a cui non hanno preso parte Bastoni, per una contusione alla coscia, e Melegoni, che ha proseguito con il programma personalizzato. Konko ha svolto parte del lavoro con il gruppo e parte da solo. Domani, sempre a Zingonia, allenamento alle 10.

BOLOGNA
16.15 - All’indomani della sconfitta contro l'Inter, questa mattina la squadra è tornata al lavoro in preparazione alla gara di domenica a Genova. Lavoro di scarico in palestra per i titolari di ieri sera, partitella a ranghi misti con la Primavera per gli altri. Terapie per Mattia Destro, Daniele Gastaldello e Domenico Maietta.

CAGLIARI
16.15 - Giornata di riposo per i ragazzi di Rastelli che ieri hanno pareggiato 1-1 a Genova contro la Sampdoria. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio ad Asseminello con inizio alle ore 15.30.

CHIEVO
19.48 - Il Chievo Verona ha ripreso la sua preparazione il giorno dopo la sconfitta interna contro il Napoli. La squadra di Maran, riporta Tggiallobu, s'è divisa in due gruppi: lavoro defaticante per chi ha giocato ieri, seduta normale per chi non è sceso in campo.
Contro il Pescara il tecnico dei clivensi conta di recuperare capitan Pellissier fermo per un infortunio muscolare: domani riposo, la ripresa è fissata per mercoledì con una doppia seduta.

CROTONE
21.20 - Sono due i giocatori del Crotone che non riprenderanno la preparazione agli ordini di Nicola in vista della prossima partita contro il Cagliari. Si tratta di Federico Ceccherini e Diego Falcinelli, calciatori impiegati domani e dopodomani nello stage a Coverciano.

EMPOLI
18.50 - Empoli di nuovo al lavoro dopo la sconfitta di sabato sera contro la Lazio. Il georgiano Levan Mchedlidze - riporta Empolichannel.it - è tornato a lavorare coi compagni e ci sono quindi buone possibilità che recuperi in vista della sfida di sabato contro la Juventus.
Dovrebbero recuperare per il prossimo turno, ma sono alle prese con acciacchi muscolari, sia El Kaddouri che Croce. Solo una contusione per Diousse che tornerà in gruppo già domani.

FIORENTINA
20.30 - Allenamento pomeridiano per la Fiorentina. La squadra di Sousa è subito tornata sul campo di allenamento per preparare la sfida di giovedì contro il Borussia Mönchengladbach valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

GENOA
20.45 - Domani pomeriggio Andrea Mandorlini guiderà il primo allenamento da allenatore del Genoa. Dopo il giorno di riposo della squadra, che Mandorlini ha trascorso interamente nel centro sportivo Signorini, per conoscere la struttura e prendere contatto con la nuova realtà, è stata confermata la ripresa degli allenamenti nel centro sportivo, in vista della sfida contro il Bologna domenica prossima sul terreno dello stadio Ferraris. Il nuovo tecnico, che ha firmato un contratto di un anno e mezzo, sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

19.20 - E' iniziata l'avventura a Pegli del nuovo allenatore Andrea Mandorlini. L'ex tecnico dell'Hellas Verona - riporta Il Secolo XIX - è arrivato a Villa Rostan poco prima dell'ora di pranzo e, affiancato da Fabrizio Preziosi e Omar Milanetto, ha fatto un primo sopralluogo nella struttura tra campo e palestra.
Successivamente, Mandorlini ha pranzato con dirigenza e staff per stilare un primo programma di lavoro.

INTER
20.20 - Jeison Murillo dovrebbe svolgere domani gli esami strumentali dopo il risentimento muscolare accusato durante la partita con il Bologna. Il colombiano ieri al Dall'Ara è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
16.20 - Giornata di riposo per l'Inter all'indomani del successo di Bologna. La squadra di Pioli si ritroverà domani pomeriggio al Centro Sportivo Suning per iniziare la preparazione della sfida contro la Roma.

JUVENTUS
16.10 - La sfida contro il Porto si avvicina e la Juve continua a prepararla con la massima concentrazione: questa mattina i bianconeri hanno ancora lavorato sulla tecnica e sugli aspetti tattici che la gara di mercoledì potrà presentare. Domani verranno limati gli ultimi dettagli, durante una nuova seduta mattutina che inizierà alle 11.15 e che sarà aperta ai media per i primi quindici minuti. Nel pomeriggio la squadra partirà per il Portogallo e una volta atterrata raggiungerà l'Estadio do Dragao. Buone notizie per Chiellini e Barzagli: i due difensori hanno buone possibilità di essere recuperati.

LAZIO
16.21 - Secondo giorno di riposo per i calciatori della Lazio dopo la vittoria di sabato sera a Empoli. La squadra biancoceleste tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio al Centro Sportivo di Formello per preparare la gara di campionato contro l’Udinese, che si disputerà domenica 26 febbraio alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

MILAN
18.55 - Due giorni di riposo in casa Milan dopo la vittoria contro la Fiorentina nel posticipo della 25esima giornata di Serie A. La squadra allenata da Montella si ritroverà a Milanello nella giornata di mercoledì.

NAPOLI
16.05 - Si ferma in centrocampista Allan in casa Napoli. Questo il comunicato diramato quest'oggi dal club partenopeo: "​Sospetta distrazione muscolare di primo grado dell'adduttore. Questo il responso dell'esame clinico per Allan, dopo l'infortunio subìto nel match di Verona contro il Chievo. Il centrocampista azzurro domani si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. I tempi di recupero dovrebbero attestarsi sulle 3 settimane".

PALERMO
17.35 - Dopo i due giorni di riposo concessi da Diego Lopez, è ripreso oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di domenica contro la Sampdoria. Per i rosanero, al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, giornata dedicata a lavori atletici. Per Rispoli e compagni, la seduta è iniziata con il Test di Mader ed è proseguita con esercitazioni aerobiche. Al termine delle corse, lavori in palestra. Andrea Fulignati ha lavorato regolarmente col gruppo. Trattamenti fisioterapici programmati per Edoardo Goldaniga, dopo il trauma contusivo sulla porzione inferiore del torace sinistro rimediato durante la gara contro la Juventus. Fisioterapia per Simone Lo Faso, Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva.

PESCARA
20.35 - Giornata di riposo per il Pescara il giorno dopo la vittoria contro il Genoa. La squadra di Zeman riprenderà domani alle 15.30 con una seduta a porte aperte.

ROMA
21.00 - Dopo la vittoria per 4-1 sul Torino, la Roma si è ritrovata alle 11:30 di questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare la sfida di giovedì contro il Villarreal. Il gruppo unito ha iniziato in palestra con il lavoro atletico, poi i titolari della gara di ieri hanno fatto esercizi di scarico con Darcy Norman. Gli altri si sono scaldati con il torello a due persone in mezzo, poi lavoro sulla rapidità grazie ad un percorso a ostacoli alti e bassi, sagome e paletti. In seguito focus sul possesso palla: 6 contro 6 a due tocchi su campo ridotto con portieri e fuorigioco. Spalletti nello specifico ha chiesto molto pressing da parte dei suoi durante l'esercizio. Di seguito partitella a metà campo con un portiere da un lato e due porticine dall'altra parte. In visita i ragazzi dell'Accademy giallorossa, i Boston Bolts. Assente l'infortunato Florenzi e Daniele De Rossi, il quale ha usufruito di un permesso e si è allenato da solo nel pomeriggio. A riportarlo Roma TV.

16.20 - Per la giornata di oggi è previsto che Alessandro Florenzi venga dimesso da Villa Stuart, la clinica dove è stato operato lo scorso venerdì nuovamente al legamento crociato anteriore sinistro, quello rotto durante la gara contro il Sassuolo. Il calciatore ha lavorato prima in palestra e poi ha effettuato una risonanza magnetica. Vocegiallorossa.it è presente alla clinica per riportare la giornata del ragazzo di Vitinia.

SAMPDORIA
16.25 - Un giorno intero di riposo, il lunedì, per tirare il fiato. Poi, nel pomeriggio di martedì, la Sampdoria si ritroverà al “Mugnaini” di Bogliasco: da preparare c’è infatti la trasferta di domenica prossima in casa del Palermo.

SASSUOLO
20.40 - Giorno di riposo in casa Sassuolo dopo la vittoria contro l'Udinese. I neroverdi riprenderanno la preparazione in vista del prossimo match contro il Milan nella giornata di domani.

TORINO
16.25 - Allenamento mattutino per il Torino alla Sisport, con orario differito rispetto al primo programma di ieri sera causa il contrattempo che ha reso più lungo il rientro da Roma dopo la partita. L’aereo charter non ha infatti potuto atterrare a Caselle causa nebbia, così ha fatto scalo a Genova: nel frattempo la direzione organizzativa della Società aveva già predisposto il piano bis, mandando nel capoluogo ligure un pullman che riportasse squadra e staff a Torino. Nella seduta odierna i calciatori impegnati ieri sera in campionato hanno svolto un programma defaticante, mentre Carlao, Castan, Obi, Rossettini e Valdifiori – ciascuno secondo le proprie esigenze – hanno seguito una tabella di lavoro personalizzata. Tutti gli altri elementi a disposizione hanno alternato partite a tempo e campo ridotti, con esercitazioni sulla parte atletica. Il Torino riprenderà la preparazione mercoledì pomeriggio: sessione tecnico-tattica, a porte chiuse.

UDINESE
16.25 - Giornata di riposo per l'Udinese che ieri ha perso 2-1 contro il Sassuolo. Domani la squadra di Delneri si ritroverà al Bruseschi per iniziare la preparazione in vista della prossima gara di campionato contro la Lazio.
Giovedì prevista la consueta amichevole infrasettimanale: i friulani se la vedranno con l'Ankaran, squadra di seconda divisione slovena.