Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Pjaca ko, De Rossi out. Differenziato per Gobbi

Serie A, live dai campi - Pjaca ko, De Rossi out. Differenziato per GobbiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 marzo 2017, 19:252017
di Raimondo De Magistris

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
15.15 - Questa mattina mister Gasperini, in vista della gara contro il Genoa in programma a Marassi domenica alle 15, ha diretto una seduta al centro Bortolotti: esercizi di tecnica, tattica e partitella su campo ridotto. Petagna e Spinazzola hanno svolto un allenamento di scarico, mentre Dramé ha proseguito con il programma di recupero personalizzato. Domani, sempre a Zingonia, seduta alle 10 (campo numero cinque) a cui prenderanno parte anche i nazionali Berisha, Melegoni e Zukanovic.

BOLOGNA
16.48 - La squadra anche oggi, in una calda giornata primaverile, ha svolto due sedute di allenamento al centro tecnico Niccolò Galli. Al mattino un lavoro specifico sull'agilità, la tecnica e le conclusioni in porta, seguito da esercizi due contro due in spazi ristretti. Nel pomeriggio, riunitosi al gruppo anche Simone Verdi dopo la settimana con la Nazionale, riscaldamento con una serie di torelli ed esercitazioni tecnico-tattiche. Allenamento differenziato per Luca Rizzo.

CAGLIARI
18.54 - Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della gara di domenica pomeriggio contro il Palermo: al Centro sportivo di Assemini i rossoblù sono stati impegnati oggi in una doppia seduta di allenamento. La giornata della squadra è iniziata in palestra: core training e lavoro di forza. Il gruppo è poi sceso in campo per dei lavori a navetta. Dopo il pranzo, consumato nella sala ristorazione della Club House, i rossoblù si sono ritrovati sul manto erboso del Campo 1 per iniziare la sessione pomeridiana. Dopo il consueto riscaldamento tecnico la squadra, agli ordini di mister Rastelli, ha svolto inizialmente delle esercitazioni 3 contro 2. A seguire una serie di partitelle a pressione: l’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto con la partecipazione di alcuni ragazzi della Primavera.
Senna Miangue, dopo l’impegno con l’U21 del Belgio, è rientrato ad allenarsi ad Asseminello. Domani si uniranno al gruppo anche Bruno Alves e Mauricio Isla, di scena ieri sera con le rispettive Nazionali. Marco Capuano ha continuato a seguire la sua tabella di lavoro personalizzata in vista del rientro in gruppo; Luca Ceppitelli prosegue nel differenziato.

CHIEVO VERONA
19.23 - Doppia seduta d'allenamento per la squadra di Maran che prepara il match contro il Crotone di domenica 2 aprile alle 15.00 e valevole per la 30esima giornata di Serie A. Lavoro fisico in mattinata e tecnico-tattico nel pomeriggio con partita da area ad area a quattro settori nel finale. Il difensore Massimo Gobbi ha proseguito con un lavoro di recupero differenziato.

CROTONE
16.00 - Prosegue la preparazione della gara di campionato contro il Chievo Verona. I calciatori del Crotone si sono ritrovati questa mattina, sul campo Park Jonio di Steccato di Cutro, per il secondo allenamento della settimana. Il menu odierno ha visto i rossoblù lavorare, dopo il riscaldamento tecnico, sul possesso palla e sulla forza funzionale. A concludere la sessione, una serie di partite a pressione. Hanno lavorato col gruppo Claiton, Mesbah e Tonev, mentre Ceccherini ha svolto un lavoro differenziato. Domani la squadra sarà nuovamente in campo al mattino, sul manto erboso dello Scida (inizio ore 10:30). La sessione è a porte aperte: pubblico e stampa potranno accedere allo stadio ed accomodarsi nel settore ospiti/Curva Nord.

EMPOLI
19.25 - Doppia seduta per l'Empoli di Martusciello. La squadra toscana prepara la doppia sfida di sabato contro la Roma valida per la 30esima giornata di Serie A.

FIORENTINA
19.01 - Allenamento mattutino per la Fiorentina che prepara la sfida di domenica contro il Bologna. Federico Bernardeschi ha svolto differenziato e domani sarà valutato ulteriormente per capire se ci sono i margini per vederlo in campo nel prossimo turno. Solo domani rientreranno tutti i nazionali.

GENOA
15.20 - Senza Edenilson destinato a tornare in Brasile come da richiesta del giocatore, il gruppo si è ritrovato al ‘Signorini’ per un’articolata seduta suddivisa in più fasi. Le esercitazioni per il giro palla sono state intervallate da una serie di prove e partitelle tematiche a metratura differente, completate da circuiti di forza veloce e sprint. Un allenamento lungo prima del pranzo collettivo a Villa Rostan per cementare lo spirito di gruppo. Alla sessione hanno preso parte otto ragazzi: Anibal, Coppola, Faccioli, Karic, Logan, Palmese, Pellegri, Quaini e Zanandrea. Si sono allenati regolarmente Cofie e Pinilla, disponibili per la partita di domenica salvo complicazioni. In miglioramento Izzo.

INTER
19.10 - Seduta mattutina al Centro Sportivo Suning per i ragazzi di Stefano Pioli. Dopo una prima fase di riscaldamento ed esercizi di tecnica individuale, i giocatori hanno svolto una partitella di due tempi da 20 minuti contro la Berretti nerazzurra: reti di Palacio e Gabriel Barbosa.

JUVENTUS
19.10 - È stata una splendida giornata di sole dal clima primaverile, quella che ha visto oggi il gruppo allenarsi al Training Center di Vinovo agli ordini di mister Allegri. I Bianconeri, arricchiti dal rientro dagli impegni con le proprie Nazionali di Emil Audero, Rolando Mandragora e Sami Khedira, sono scesi in campo per una sessione pomeridiana incentrata sul lavoro col pallone e sulla tattica. Domani sono attesi a Vinovo Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Daniele Rugani. Marko Pjaca rientrerà nei prossimi giorni e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti e alle cure del caso, dopo l'infortunio patito con la propria Nazionale.
15.15 - Stagione finita per Marko Pjaca. In occasione dell'amichevole Estonia-Croazia, l'attaccante bianconero ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

LAZIO
18.15 - Sono tornati a disposizione i Nazionali a Formello. Oggi mister Inzaghi ha svolto una seduta pomeridiana in preparazione del match di sabato contro il Sassuolo. Lukaku ha smaltito l'affaticamento muscolare e dovrebbe essere a disposizione. Ha recuperato anche de Vrij, ma è da capire se il tecnico biancoceleste vorrà rischiarlo visto il derby di Coppa Italia che andrà in scena prossima settimana. Unica assenza certa sarà quella di Federico Marchetti.

MILAN
15.25 - I primi Nazionali a tornare a lavorare in gruppo sono stati Kucka, Locatelli e Calabria, che hanno preso parte a tutta l'unica sessione in programma per mercoledì a Milanello. Mister Montella, così, può sorridere: entro giovedì avrà a disposizione il gruppo al completo per iniziare a preparare al meglio la gara di Pescara di domenica 2 aprile, valida per la 30° giornata di campionato. Nello specifico, la squadra rossonera si è presentata sul campo centrale verso le 11.00 e, dopo un riscaldamento basato sui passaggi, ha curato la tattica legata alla fase offensiva. Al termine, partitella prima a campo ridotto (tattica) e poi libera.
I singoli: Donnarumma, Romagnoli, De Sciglio e Deulofeu, rientrati proprio mercoledì, hanno svolto una seduta di tipo personalizzato. Riccardo Montolivo, che si è allenato in gruppo, prosegue il suo programma di recupero.

NAPOLI
19.05 - C'è ottimismo in casa Napoli per il recupero di Elseid Hysaj, terzino che ha rimediato un piccolo infortunio con la nazionale albanese. Il laterale ex Empoli oggi ha effettuato solo massaggi, ma la caviglia non s'è gonfiata e questo lascia ben sperare in vista della sfida contro la Juventus. Sono rientrati dagli impegni delle Nazionali gli ultimi azzurri. Insigne ha lavorato col gruppo, Mertens e Rog hanno svolto lavoro di scarico. La squadra ha iniziato la sessione con una prima fase di attivazione. Di seguito allenamento tecnico tattico e chiusura con partitina a campo ridotto. Domani doppia seduta.

PALERMO
15.20 - Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Per i rosanero, al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, un lavoro in palestra seguito da una partitina a tema in campo. La seduta è stata conclusa da una partitina in porzione ridotta del terreno di giorno. Andrea Rispoli ha lavorato regolarmente con i compagni. Slobodan Rajkovic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA
19.16 - Allenamento al mattino per i ragazzi di mister Zeman in vista della prossima sfida di campionato. Rientro in gruppo per Gianluca Caprari, ancora differenziato per Guglielmo Stendardo. Percorso di recupero personalizzato per Alberto Gilardino e Simone Pepe. Domani amichevole allo Stadio dei Marsi contro l’Avezzano Calcio con inizio ore 15:00.

ROMA
15.35 - Tre giorni di assoluto riposo per Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso salterà la sfida di campionato contro l'Empoli e proverà a recuperare per il derby di Coppa Italia. Questo l'esito degli esami a cui s'è sottoposto: "Nella giornata odierna Daniele De Rossi - riporta il sito ufficiale - è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. L'atleta, che nell’amichevole di martedì sera contro l’Olanda è stato costretto a lasciare il campo al 37' minuto, ha già intrapreso le cure del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno".

15.25 - Apprensione per Daniele De Rossi, calciatore che s'è fermato ieri durante l'amichevole Olanda-Italia. Il centrocampista giallorosso sta ora effettuando la risonanza magnetica per capire la gravità dell'infortunio alla schiena.

SAMPDORIA
15.25 - Questo pomeriggio torneranno alla base per una seduta di scarico gli ultimi nazionali impegnati nelle amichevoli europee, intanto Marco Giampaolo ha avuto modo di lavorare sotto il sole con il resto del gruppo blucerchiato. I doriani – compresi i giovani Roberto Criscuolo, Andrea Tessiore e Giacomo Vrioni – hanno fatto forza tra campo e palestra. Poi si è passati alla parte di tipo tecnico-tattica, con esercitazioni ad hoc. E per finire è stata imbastita una partitella a tema sul principale del “Mugnaini”.
Per quanto riguarda i singoli, va segnalato che Patrik Schick ha svolto un allenamento di carattere individuale specifico. Luis Muriel nel frattempo prosegue con il suo programma personalizzato di recupero agonistico. Domani, giovedì, la squadra al gran completo si ritroverà in mattinata per prepararsi al meglio all’Inter.

SASSUOLO
19.10 - Prosegue la preparazione dei neroverdi in vista della partita di sabato contro la Lazio. Questo pomeriggio la squadra, dopo aver svolto riscaldamento e lavoro atletico a secco, ha disputato una partitella in famiglia con la formazione Berretti di mister Paolo Bianco. Lavoro differenziato per Gregoire Defrel, Luca Mazzitelli e Marcello Gazzola.

TORINO
19.11 - Allenamento tecnico-tattico in Sisport per il Torino. I granata hanno svolto una seduta pomeridiana in vista dell'impegno di domenica contro l'Udinese. Lavoro personalizzato per Carlão, mentre Gustafson è rimasto ancora a riposo. Obi, infine, ha svolto solo lavoro fisioterapico in attesa degli esami strumentali che verranno svolti nei prossimi giorni.

UDINESE
17.13 - Prosegue la preparazione in casa Udinese in vista della sfida di domenica contro il Torino. Non c'erano in gruppo Ali Adnan, che rientrerà oggi, e il centravanti Duvan Zapata che tornerà in Friuli nella giornata di domani.
Allenamento a parte per Karnezis, che tornerà a disposizione per la gara casalinga contro il Genoa, così come per il difensore Felipe. Solo corsa per l'attaccante Cyril Thereau, giocatore alle prese con un infortunio all'adduttore della coscia destra.