Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Reina, elongazione al soleo. Gomez torna a Milano

Serie A, live dai campi - Reina, elongazione al soleo. Gomez torna a MilanoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 marzo 2017, 20:172017
di Simone Bernabei

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
20.15 - I nerazzurri questa mattina hanno sostenuto una lunga seduta d’allenamento sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia: lavoro con la palla e partitella finale. Berisha, Caldara, Conti e Dramé hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro differenziato. Domani alle 10,30 la prima squadra tornerà ad allenarsi , mentre sabato, approfittando della sosta del campionato, disputerà una partitella d’allenamento contro il Chiasso (ore 11 a Zingonia).

BOLOGNA
17.53 In assenza dei tanti giocatori impegnati in questi giorni con le proprie Nazionali, la squadra oggi si è allenata al mattino e al pomeriggio al centro tecnico Niccolò Galli. Nella prima seduta i rossoblù hanno svolto un lavoro tecnico e una serie di partitelle a calcio-tennis, mentre più tardi si sono concentrati su esercitazioni e test atletici.

CAGLIARI
18.23 Allenamento all'interno del Sant'Elia per il Cagliari di Rastelli, riporta il sito ufficiale del club. La seduta di oggi è stata imperniata principalmente sulla parte atletica: attivazione, lavoro metabolico e di forza. Per concludere partita a campo ridotto e tiri in porta. Hanno proseguito il lavoro personalizzato Marco Borriello, Fabio Pisacane, Marco Capuano e Alessandro Deiola. In differenziato Luca Ceppitelli.

CHIEVO VERONA
18.28 Partita amichevole per il Chievo di Maran contro il Vigasio. 3-0 il risultato finale con reti di Depaoli, Spolli e Inglese. Domani allenamento pomeridiano alle 14.30.

CROTONE
20.15 - Dopo aver ripreso la preparazione nel pomeriggio di ieri, i rossoblù sono tornati in campo quest’oggi sul Park Jonio di Steccato di Cutro. Mister Nicola e il suo staff hanno fatto sostenere al gruppo un doppio allenamento. Al mattino, gli squali hanno osservato il seguente menu: riscaldamento fisico, forza, riscaldamento tecnico e partite a pressione 3 contro 3; dopo il pranzo, il gruppo è sceso di nuovo in campo per svolgere, dopo il riscaldamento tecnico, possesso palla e partite a tema. A chiudere la sessione, 3 partitelle a campo ridotto in cui sono state messe a segno 2 reti, firmate da Falcinelli e dal giovane attaccante della Primavera, Dubickas. Lavoro differenziato per Ceccherini e Claiton. Assenti i Nazionali Sulijc e Tonev. Domani si replica con un’altra doppia seduta.

EMPOLI
18.43 Doppia seduta per l'Empoli di Giovanni Martusciello. Oltre ai nazionali mancavano anche Tello, Cosic e Mchedlidze. Il georgiano sta intensificando il lavoro: l’obiettivo è recuperare alla svelta la condizione fisica necessaria per scendere in campo con i giallorossi. Anche se non avrà i 90 minuti, Martusciello spera comunque di averlo a disposizione. Cosic, invece, ha ricevuto risposte abbastanza confortanti dagli accertamenti al ginocchio: ha un interessamento al menisco, ma anche lui proverà a tornare in gruppo in tempo per la Roma. Idem per Tello, vittima di un guaio muscolare. Infine Thiam si è fermato durante la partitella a causa di un risentimento muscolare. A riportarlo è Empolichannel.it.

FIORENTINA
18.20 La Fiorentina anche oggi godrà di una giornata di riposo. I gigliati, dopo i 4 giorni liberi concessi da Sousa, torneranno domani ad allenarsi.

GENOA
19.17 Il Genoa è tornato a lavoro con 9 Primavera per compensare l'assenza dei nazionali. Davanti ai dirigenti schierati a bordo campo, i lavori hanno preso il via con la fase di riscaldamento e si sono sviluppati sull’asse di esercitazioni tecniche, schemi offensivi, coperture difensive. Poi partita su campo ridotto e varie integrazioni atletiche, tra cui ripetute su distanze variabili. A riportarlo è il sito ufficiale rossoblù.

INTER
15.42 Giornata con doppia seduta di allenamento per l'Inter di Stefano Pioli. In mattinata i nerazzurri, riporta Inter Channel, hanno svolto test atletici e lavoro in palestra.

JUVENTUS
18.16 La Juventus è tornata a lavoro dopo tre giorni di riposo. Il gruppo, decisamente ridotto dalle assenze dei 16 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, si è dedicato prima ad un lavoro atletico tra palestra e campo, quindi ad esercizi di tecnica. La preparazione proseguirà domani, quando la squadra sarà impegnata a Vinovo tutto il giorno, essendo in programma una doppia seduta. Questo il report del sito ufficiale bianconero.

LAZIO
19.21 Inizio di sessione con riscaldamento tecnico con un seguente lavoro aerobico con il pallone ed un fraseggio rapido a squadre con campo delimitato. Successivamente corsa intermittente per la squadra di Inzaghi. La seduta di oggi è terminata con una serie di partitelle a campo ridotto con tocchi a scalare. Domani è prevista una seduta mattutina.

MILAN
14.46 Nella giornata di ieri Riccardo Montolivo si è allenato in gruppo, ma per vederlo nuovamente a disposizione si dovrà aspettare ancora qualche settimana. Il centrocampista infatti sta portando avanti un programma di recupero specifico che lo vedrà impegnato a volte col gruppo, a volte nel lavoro personalizzato. A riportarlo è Milan TV.
17.25 Gustavo Gomez ha avuto un problema muscolare nel ritiro del Paraguay e, per questo motivo, rientrerà in Italia per smaltire l'infortunio.
17.35 Nel giovedì di Milanello, unico giorno di questa settimana in cui era previsto un doppio allenamento, i rossoneri hanno rispettato tabella di marcia e carichi di lavoro proposti dallo staff di Mister Montella.
Dopo il potenziamento muscolare in palestra del mattino, verso le 15.00 e sotto la pioggia è iniziata la seconda sessione prevista sul campo rialzato. Successivamente al riscaldamento con torello, la squadra ha svolto delle esercitazioni su possesso palla e tecnica di passaggi, poi una serie di conclusioni verso la porta e la partitella finale.
I singoli: per Riccardo Montolivo lavoro personalizzato, come da programma, proseguendo nel suo percorso di recupero. Questo il report ufficiale del club rossonero.

NAPOLI
14.42 Pepe Reina, dopo aver risposto alla convocazione di Lopetegui, ha fatto ritorno a Napoli e nelle prossime ore lo staff medico azzurro analizzerà la sua situazione. Il portiere comunque non desta grandi preoccupazioni, per lui dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento muscolare al polpaccio.
17.41 Il Napoli, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato l'esito degli esami clinici a cui si è sottoposto Pepe Reina: per lo spagnolo si tratta di elongazione del muscolo soleo destro.

PALERMO
19.46 Doppia seduta d'allenamento per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica 2 aprile contro il Cagliari. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, questa mattina lavori in palestra, navette ed esercitazioni uno contro uno. Nel pomeriggio, invece, una partita d'allenamento a tutto campo. Sinisa Andelkovic, Edoardo Goldaniga e Mato Jajalo hanno lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato programmato, invece, per Bruno Henrique. Andrea Rispoli ha svolto un'attività di riatletizzazione programmata. Haitam Aleesami e Carlos Embalo, a causa di un affaticamento muscolare, hanno svolto parte del lavoro in gruppo proseguendo poi con un lavoro differenziato. Cure dei fisioterapisti, infine, per Slobodan Rajkovic.

PESCARA
20.17 - Allenamento per tutti senza palla sotto la guida di mister Zdenek Zeman e Vincenzo Cangelosi, con corsa su ripetute da 100 metri, balzi sui gradoni e scarico finale. Lavoro differenziato per Gianluca Caprari, Guglielmo Stendardo, Davide Vitturini, che hanno svolto solo la prima parte con il gruppo per poi passare ad esercizi atletici sotto la guida di Roberto Ferola. Uscita anzitempo per Andrea Coda e Hugo Campagnaro per affaticamento muscolare e lo stop di Francesco Zampano causa influenza. Fermi anche Sulley Muntari e Robert Muric con permesso concordato e Simone Pepe e Alberto Gilardino che proseguono il loro percorso di recupero. Presente per tutta la durata dell’allenamento il presidente Daniele Sebastiani e il DS Luca Leone.

ROMA
20.16 - Questa mattina la Roma è tornata ad allenarsi dopo i 3 giorni di riposo concessi dal tecnico Luciano Spalletti, priva di diversi elementi a causa degli impegni con le rispettive nazionali. Per la giornata di domani è invece prevista una doppia seduta per i giallorossi, che si ritroveranno sui campi del Fulvio Bernardini alle 11.30 e nel pomeriggio alle 15.30.

SAMPDORIA
16.42 Privo degli otto nazionali, Marco Giampaolo ha diretto una doppia seduta mista sul prato principale del “Mugnaini”. Aggregati nel corso della giornata Ibourahima Balde, Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Roberto Criscuolo, Maxime Leverbe, Alberto Testa, Andrea Tessiore, Michal Tomic e Giacomo Vrioni. Sul fronte dell’infermeria, riporta il sito ufficiale del club, Angelo Palombo è rimasto a riposo perché febbricitante al pari di Christian Puggioni, colpito a sua volta dall’influenza. Terapie e lavoro specifico (anche sul campo) per Lucas Torreira. Fabio Quagliarella è stato sottoposto ad una seduta di scarico nella seconda razione. Domani, venerdì, la squadra si allenerà nel pomeriggio.

SASSUOLO
19.50 Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento e sviluppo manovra, quindi hanno disputato una partitella in famiglia con la formazione Berretti di mister Bianco. Lavoro differenziato per Francesco Acerbi, Luca Antei, Gregoire Defrel, Marcello Gazzola, Timo Letschert e Luca Mazzitelli.

TORINO
18.18 Partita di allenamento per il Torino alla Sisport contro una selezione del Pinerolo, formazione che milita nel campionato di serie D. Il tecnico Mihajlovic - per completare l’organico quasi dimezzato dalle assenze dei granata convocati nelle rispettive Nazionali e di Carlao e Rossettini che hanno ancora svolto un lavoro personalizzato – ha implementato la rosa convocando alcuni elementi della Berretti. Poco significativo il risultato finale (11-0), al cospetto di una sessione che invece ha evidenziato il netto miglioramento delle condizioni dei calciatori reduci da infortunio.

UDINESE