Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Udinese, Thereau a parte

Serie A, live dai campi - Udinese, Thereau a parteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 20:202017
di Andrea Losapio

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
Mister Gasperini, in vista della gara contro la Juventus, in programma allo stadio di Bergamo venerdì alle 20,45, ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia.
Buone notizie per Gomez e Kessie, che hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo; Dramé e Zukanovic hanno invece proseguito con i rispettivi programmi d'allenamento personalizzati.
Domani allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA
La squadra è tornata ad allenarsi oggi a Casteldebole in preparazione a #BFCUdinese di domenica. Lavoro atletico e una serie di partitelle a tema per i rossoblù. Differenziato per Filip Helander e Luca Rizzo, terapie e differenziato per Simone Verdi, terapie per Adam Nagy, Antonio Mirante e Juan Valencia. Federico Di Francesco nel corso della gara di Bergamo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lieve interessamento del collaterale mediale. Tempi di recupero: 2-3 settimane circa.

CAGLIARI
I rossoblù si sono ritrovati questo pomeriggio nel Centro sportivo di Assemini per iniziare a preparare la gara di domenica contro il Pescara. Sul manto erboso del campo 1 attivazione e lavoro metabolico. La parte centrale dell’allenamento è stata dedicata alla tattica e alle esercitazioni sul possesso palla. In chiusura partitella a campo ridotto. Non ha preso parte alla seduta odierna il difensore Luca Ceppitelli, alla prese con un fastidio al ginocchio destro. Il Cagliari tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento, in programma sempre ad Asseminello.

CHIEVO

CROTONE

EMPOLI

FIORENTINA

GENOA
Ripresa dei lavori con focus incentrato su esercitazioni specifiche, addestramenti tecnici e una partitella a ranghi ridotti. Davanti a un buon pubblico la squadra è tornata in campo agli ordini di mister Juric. Riscaldamento, possesso palla, scambi in velocità e conclusioni in porta. La lunga settimana che porta al match con il Chievo è iniziata ufficialmente, con il gruppo impegnato a tenere elevati i ritmi per svolgere un allenamento allenante. Sul fronte infermeria non si segnalano novità. Morosini ha lavorato a parte e sta recuperando per un un possibile rientro in settimana. Programma differenziato programmato per Cataldi che si unirà ai compagni già nella sessione di mercoledì. Prosegue l’iter riabilitativo Rubinho.

INTER
Pomeriggio di lavoro per la squadra che è scesa in campo per la prima seduta della settimana in vista di Inter-Napoli, prossimo impegno di campionato. I nerazzurri, dopo una fase di attivazione in palestra, si sono spostati sul campo per proseguire il riscaldamento, per poi concentrarsi sulla parte aerobica, svolgere del possesso palla ed esercizi tattici. Infine, a chiudere la sessione, una partitella.

JUVENTUS
Dopo un lunedì di meritato riposo, la Juventus è tornata al lavoro quest'oggi al Training Center di Vinovo, in vista della sfida che la vedrà impegnata venerdì sera a Bergamo, allo Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" contro l'Atalanta. Sessione di allenamento pomeridiano per il gruppo, che ha lavorato col pallone per preparare al meglio il match contro gli orobici. Anche domani, mercoledì 26 aprile, i Bianconeri torneranno ad allenarsi a Vinovo, questa volta alle prese con una seduta mattutina.

LAZIO
Domani mattina la Lazio tornerà in campo al Centro Sportivo di Formello per continuare la sua marcia di avvicinamento al derby, in programma alle ore 12:30 di domenica 30 aprile allo stadio Olimpico di Roma. La seduta di domani è in programma alle ore 11:00.

MILAN

NAPOLI
Seduta pomeridiana per il Napoli aCastelvolturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l'Inter, posticipo della 34esima giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall'inizio nella gara di Reggio Emilia sono stati impegnati in attivazione e partitina di calcetto con le porte piccole. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione e di seguito una serie di partite a campo ridotto 8 contro 8. Domani doppia seduta.

PALERMO

PESCARA

ROMA

SAMPDORIA
La Sampdoria è tornata in campo oggi, 25 aprile, dopo il lunedì di riposo. Marco Giampaolo ha suddiviso i suoi in due gruppi tra coloro che hanno giocato contro il Crotone, che si sono limitati ad una sessione di scarico, e chi non è entrato in campo, che ha svolto un allenamento completo con esercitazioni atletiche e tecnico-tattiche.

Si sono rivisti in campo, dopo la riabilitazione, Luis Muriel e Jacopo Sala, che stanno cercando di recuperare dai loro infortuni per tornare in campo. Il portiere Emiliano Viviano ha sostenuto una seduta di fisioterapia e poi ha lavorato in piscina.

Mercoledì la squadra blucerchiata si allenerà al mattino.

SASSUOLO

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino con una sessione tecnico-tattica. I sottoelencati calciatori infortunati, Ajeti, Benassi, Iturbe, Molinaro, Obi, hanno continuato nel loro programma specifico mostrando comunque significativi miglioramenti. Terapie per De Silvestri. Il Torino tornerà in campo domani pomeriggio con una seduta di preparazione alla partita di sabato sera contro la Sampdoria.

UDINESE
Thereau a parte, Angella ha fatto dentro perché dopo la partita ha rimediato un taglio all'altezza del ginocchio. Nulla di grave ma gli han dato 4 punti e oggi lo scarico lo ha fatto in palestra. Scarico per chi ha giocato, gli altri allenamento regolare.