Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Viola, Milic ko. Milan, De Sciglio in gruppo

Serie A, live dai campi - Viola, Milic ko. Milan, De Sciglio in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2017, 20:402017
di Marco Frattino
Premere F5 per aggiornare la pagina

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA

17.00 - Questo pomeriggio mister Gasperini, in vista della gara contro il Napoli in programma allo stadio San Paolo sabato alle 18, ha diretto una seduta pomeridiana al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitella su campo ridotto. Bastoni e Konko si sono regolarmente allenati con il resto del gruppo, svolgendo tutte le fasi dell'allenamento, mentre Melegoni ha proseguito con il programma di lavoro personalizzato.
Assenti i nazionali Caldara, Conti, Petagna e Spinazzola. Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

BOLOGNA

12.00 - Dopo la giornata di riposo concessa da Mister Donadoni, i lavori a Casteldebole sono ripresi oggi con una doppia seduta di allenamento alle 10:30 e alle 15 in vista della gara contro il Genoa.

18.25 - Oggi, in vista della trasferta a Genova, la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento: in mattinata lavoro atletico e palestra, nel pomeriggio esercitazioni tecniche e partitelle a tema. Terapie per Domenico Maietta, Daniele Gastaldello ed Erick Pulgar. Differenziato per Mattia Destro e Ibrahima Mbaye.

CAGLIARI

18.30 - Doppia seduta oggi per i rossoblù al Centro Sportivo di Asseminello, mentre si profila all’orizzonte la trasferta di Crotone. Prime fatiche della giornata in palestra. Terminata la dose di esercizi ginnici, la squadra si è spostata per proseguire l’allenamento sul campo. È stata così la volta di lavoro a intermittenza, navette e infine esercitazioni per reparti, che hanno chiuso la seduta mattutina.

Intervallo con il pranzo, consumato tutti insieme alla Clubhouse del Centro Sportivo. Un piccolo riposino e quindi di nuovo in campo. Nella seconda parte del lavoro quotidiano, dopo il riscaldamento tecnico, è stato protagonista il pallone. I rossoblù hanno disputato una partitella a tema e infine un’altra partitella su campo ridotto. Differenziato per Diego Farias e Luca Ceppitelli, mentre Paolo Faragò prosegue nella sua tabella programmata di recupero dall’infortunio. Out Federico Melchiorri. Domani si cambia sede dell’allenamento: appuntamento alle ore 15 al Sant’Elia. Stasera alle 18 Mauricio Isla e Nicola Murru incontreranno i tifosi allo Store del Largo Carlo Felice.

CHIEVO

13.00 - Doppia seduta oggi per gli uomini di Maran: la prima è stata svolta alle 10.30, quella pomeridiana alle ore 14.30.

19.20 - È cominciata la settimana che porterà il Chievo Verona ad affrontare il Pescara, domenica 26 febbraio alle 15 allo stadio Bentegodi. Due le sedute di allenamento. In quella mattutina la squadra ha alternato lavori di rinforzo della muscolatura posturale a piani di forza individuali. A seguire esercizi di sprint su brevi distanti. Nel pomeriggio, invece, attivazione fisica, tecnica a torelli, sessione di tiri in porta, esercitazioni sulla fase difensiva e torneo a pressione a tre squadre. Sergio Pellissier ha proseguito con il lavoro di recupero individuale, mentre Bostjan Cesar è rimasto a riposo per un attacco influenzale.

CROTONE

17.00 - Si è svolto a Steccato di Cutro l’allenamento di oggi, mercoledì 22 Febbraio: la seduta ha avuto inizio alle ore 11.00 con una fase di riscaldamento fisico/tecnico ed una successiva serie di esercizi in palestra. A seguire gli squali si sono suddivisi in squadre da tre giocatori ciascuna e fronteggiati in un torneo a pressione a campo ridotto. Claiton, Dussenne, Mesbah e Rosi hanno svolto un lavoro differenziato, assieme a Rohden che procede positivamente nel suo percorso di recupero. La seduta di domani si svolgerà di pomeriggio presso lo Stadio Ezio Scida con inizio alle ore 15.00.

EMPOLI

La squadra si è allenata nel pomeriggio al Sussidiario: domani nuova seduta in vista della gara con la Juventus.

FIORENTINA

13.00 - La Fiorentina si prepara per la gara di domani in Europa League contro il Borussia Mönchengladbach. Questa mattina Paulo Sousa e Carlos Sanchez si sono presentati in conferenza stampa.

14.00 - I viola comunicano che, durante l'allenamento odierno, in uno scontro di gioco, l'atleta Hrvojie Milic ha riportato una frattura al setto nasale e non sarà pertanto disponibile per la gara di domani.

GENOA

14.30 - Presentato il nuovo tecnico Andrea Mandorlini, chiamato a sostituire Ivan Juric per il finale di stagione sulla panchina del grifone.

15.00 - Queste le prime parole del nuovo allenatore: "Sono contento di essere nel club più antico d'Italia. Sono emozioni forti, grazie al Presidente".

19.30 - Secondo giorno di allenamento sotto la nuova guida tecnica di Andrea Mandorlini e altra giornata di lavoro intenso in vista della sfida con il Bologna. Al mattino la squadra si è ritrovata al ‘Signorini’ e ha svolto esercizi di potenziamento in palestra. Nel pomeriggio quasi tre ore sul campo tra tattica, soluzioni offensive e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto. Le due sessioni sono state inframmezzate dal pranzo collettivo. Tre ragazzi della Primavera erano aggregati alla prima squadra: Quaini, Raul e Tazzer. Biraschi è rientrato in gruppo, mentre Veloso prosegue l’iter riabilitativo. Assenti ancora per oggi Cataldi e Izzo, impegnati a Coverciano al raduno per calciatori emergenti. Domani, giovedì, è in agenda una seduta a porte chiuse.

INTER

14.00 - Seduta mattutina al Centro Sportivo 'Suning in memoria di Angelo Moratti' per i ragazzi di Stefano Pioli, che hanno effettuato il secondo allenamento settimanale in vista dell'appuntamento di domenica sera contro la Roma al Meazza. Dopo una prima fase di lavoro in palestra, i ragazzi si sono spostati sul campo per delle esercitazioni sulla tecnica individuale.

JUVENTUS

15.00 - I bianconeri sono in Portogallo, dove alle 20.45 sfideranno il Porto allo stadio 'do Dragao' per l'andata degli ottavi di Champions League.

LAZIO

14.30 - Alle 15:00 biancocelesti in campo a Formello: continua la marcia di avvicinamento alla sfida contro l'Udinese.

18.35 - Allenamento pomeridiano per i biancocelesti, che alle ore 15:00 si sono ritrovati sul campo Centrale del Centro Sportivo di Formello. Riscaldamento tecnico basato sul possesso palla prima con le mani, poi con i piedi. Successivamente, l’intero gruppo ha svolto un lavoro di forza con l’ausilio di elastici sul campo adiacente. La seduta è terminata con la consueta partitella a campo ridotto con sponde. Domani in programma un allenamento pomeridiano.

MILAN

18.45 - Dopo i due giorni di riposo concessi da Vincenzo Montella, successivi alla vittoria sulla Fiorentina, mercoledì è ripreso il lavoro dei rossoneri in vista del prossimo impegno di campionato, fissato domenica alle 15.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. A Milanello era in programma un doppio allenamento, suddiviso fra mattino e pomeriggio.

La prima seduta è iniziata alle 11.30 sul campo rialzato, dopo il riscaldamento in palestra. La squadra, agli ordini del Mister, ha svolto una serie di esercitazioni di tipo atletico basate su corsa libera, scatti e allunghi sui 50 metri.

Il secondo allenamento ha preso il via alle 15.00. Al riscaldamento con il pallone è seguito un esercizio 7vs4, poi spazio alla tattica: i difensori si sono disimpegnati sul campo rialzato, mentre il resto della squadra si è concentrata sulla fase offensiva sul campo centrale. Infine la partitella.
I singoli: Mattia De Sciglio si è allenato per tutta la giornata con il gruppo. Per Romagnoli e Antonelli, nel pomeriggio, terapie e lavoro personalizzato in palestra. Per Montolivo lavoro personalizzato - slalom, conduzione palla e conclusioni - sul campo ribassato. Assenti Locatelli e Lapadula, ancora impegnati nello stage della Nazionale a Coverciano, oltre a Bonaventura.

NAPOLI

15.20 - Mancano tre giorni alla gara contro l'Atalanta, ma già arrivano le prime indiscrezioni in merito alla formazione che schiererà Sarri. Zielinski sarà titolare, resta il ballottaggio a centrocampo tra Diawara e Jorginho, mentre in attacco rientrerà Mertens dopo aver fatto spazio a Pavoletti per la trasferta sul campo del Chievo.

15.30 - Seduta pomeridiana per la squadra azzurra. Ma già in mattinata, però, c'è stata un allenamento per portieri, difensori e i due registi Diawara e Jorginho. A riferirlo a Radio Kiss Kiss Napoli.

17.00 - Doppia seduta per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro l'Atalanta al San Paolo, per l'anticipo della 26esima giornata di Serie A, in programma sabato alle ore 18. Al mattino allenamento specifico per il gruppo di difensori che hanno svolto lavoro tecnico tattico. Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento per il gruppo al completo.

PALERMO

15.05 - E' proseguito oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di domenica contro la Sampdoria. Per i rosanero, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, dopo gli esercizi di attivazione muscolare in palestra, un lavoro atletico sul campo. La seduta è stata conclusa da una partitella tattica. Edoardo Goldaniga ha svolto una seduta fisioterapica programmata. Fisioterapia per Simone Lo Faso, Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva. Nella giornata di domani, i rosanero svolgeranno al "Tenente Onorato" di Boccadifalco un allenamento pomeridiano.

PESCARA

20.50 - Prosegue la preparazione in vista della gara di domenica a Verona contro il Chievo. Oggi una doppia seduta per i biancazzurri, tra lavori atletici e tattici sempre agli ordini di Zeman e Cangelosi. Gruppo apparso sereno e sorridente, sia grazie alla prima vittoria in campionato arrivata contro il Genoa, sia grazie alle solite battute e alla classica ironia del boemo. Nel pomeriggio esercizi tattici a ranghi misti, anche se schierati col solito 4-3-3. Domani seduta pomeridiana alle 15.30. A riferirlo è Forzapescara.com.

ROMA

15.00 - Vigilia di Europa League anche per i giallorossi, a breve parleranno Spalletti e Paredes in vista del match contro il Villarreal.

15.30 - Spalletti ha chiesto concentrazione ai suoi ragazzi nonostante la vittoria dell'andata per 4-0. Il tecnico non ha inoltre escluso il turnover. "Sì, possibile. Ma tutti sono all'altezza della situazione", le parole del mister.

15.45 - In conferenza c'era anche Paredes, che ha allontanato le voci legate al mercato. "Non ci sono novità sul rinnovo, penso solamente a giocare e a fare bene", le sue parole.

19.00 - Sono 21 i convocati scelti da Spalletti per la sfida di domani sera all'Olimpico contro il Villarreal. Ecco gli uomini a disposizione:

Portieri - Alisson, Lobont, Szczesny.

Difensori - Manolas, Emerson Palmieri, Mario Rui, Fazio, Vermaelem, Bruno Peres, Juan Jesus, Rudiger.

Centrocampisti - Gerson, De Rossi, Perotti, Strootman, Paredes, Nainggolan.

Attaccanti - Salah, El Shaarawy, Totti, Dzeko.

SAMPDORIA

17.00 - La squadra doriana continua a preparare la trasferta in casa del Palermo con una doppia seduta. Ad una mattinata a reparti – forza in palestra e trasformazione tattica sul campo – ha fatto da contraltare un pomeriggio con il gruppo al completo, impegnato sul prato superiore in torelli e partitelle a tema. A livello di singoli Ricky Alvarez ha svolto un programma individuale mentre nel pomeriggio Bartosz Bereszynski ed Emiliano Viviano sono stati rispettivamente sottoposti a lavoro specifico di scarico e fisioterapia. Aggregati nel corso della giornata sette ragazzi dell’Academy: Pietro Cavagnaro, Domenico Cuomo, Joao Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore nella prima razione, Denis Baumgartner, Gergely Hutvagner e Michal Tomic nella seconda. Domani, giovedì, Marco Giampaolo ha fissato un allenamento pomeridiano.

SASSUOLO

Doppia seduta quest'oggi per il Sassuolo allo Stadio Ricci: nella sessione mattutina neroverdi impegnati nel lavoro di forza in palestra e successiva trasformazione sul campo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato attivazione con la palla, giochi di posizione su campo ridotto, esercitazioni tecnico tattiche, diverse partitine a tema e in chiusura partitella su campo ridotto. A parte Luca Antei e Pol Lirola.

Il programma di domani prevede allenamento pomeridiano allo Stadio Ricci. Alle ore 11 presso la sala stampa di Piazza Risorgimento si terrà la conferenza "Sassuolo Calcio e la Giovane Italia in campo" a cui parteciperà anche mister Eusebio Di Francesco.

TORINO

18.45 - Il Torino ha ripreso gli allenamenti in Sisport in vista del match di lunedì prossimo a Firenze. Il tecnico Mihajlovic ha diretto una sessione pomeridiana massimamente incentrata sul lavoro tecnico-tattico. Tutti a disposizione dell'allenatore granata ad eccezione di Carlao, Castan, Obi e Rossettini che hanno proseguito nel loro lavoro specifico. Il programma di domani prevede un allenamento a porte chiuse.

UDINESE

20.00 - Giovedì 23 febbraio, con fischio d'inizio alle ore 15:00, l'Udinese affronterà in amichevole la formazione slovena dell'NK Ankaran. Il test internazionale, tappa di avvicinamento alla sfida di Serie A contro la Lazio, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito in Tribuna Centrale Nord (apertura cancelli ore 14:00). La gara trasmessa in diretta su Udinese TV.

20.40 - Clima cupo e concentrato durante la seduta pomeridiana al Bruseschi. Dopo un iniziale torello, Delneri ha chiamato a sè la squadra e l'ha tenuta a rapporto per oltre 20 minuti. Quindi ha dato inizio ad una intensa seduta improntata sulla tecnica e sulla tattica, sviluppata in una serie di partitelle. Prima la rosa a disposizione è stata divisa in tre gruppi, due dei quali si affrontavano a turno in partitelle a campo ridotto in cui Delneri chiedeva rapidità e intensità. Poi gli esercizi più abituali, in cui alla difesa veniva opposto l'attacco. Il reparto offensivo è stato prima composto da De Paul, Zapata e Thereau e poi da Matos, Perica e Ewandro. Delneri ha ritrovato in gruppo Thereau, che solitamente a inizio settimana svolge lavoro personalizzato, e Ewandro, assente ieri per la fresca paternità. Assenti Lucas Evangelista, alle prese con una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, e Heurtaux, che comunque ha lavorato in mattinata. A riferirlo è Udineseblog.it.