Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, Top 11 del 25° turno: Under scatenato. Ciro il grande

Serie A, Top 11 del 25° turno: Under scatenato. Ciro il grandeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 08:152018
di Gaetano Mocciaro

Cengiz Under e Giacomo Bonaventura spiccano nella Top 11 del 25° turno di Serie A. Decisivi entrambi i giocatori nei successi di Roma e Milan. Giallorossi in questa formazione tipo rappresentati anche da Alisson e Fazio, mentre i colori rossoneri sono difesi anche da Davide Calabria, che come Bonaventura sta vivendo un momento magico sotto la gestione Gattuso. Salta all'occhio la presenza di Emanuele Giaccherini, che toltosi di dosso la polvere accumulata a Napoli è decisivo nel ritorno al successo del Chievo, che allontana la crisi. Prima volta in formazione anche per Sandro, nuovo acquisto del Benevento che ha dato il la alla rimonta dei sanniti contro il Benevento.

ALISSON (Roma)
Udinese-Roma 0-2

Con personalità gioca sempre molto alto fuori dai pali, riuscendo così a disinnescare alcuni pericoli dell'Udinese: uno su tutti quello nato dal retropassaggio sbagliato di Jesus verso Perica. La sfida con l'attaccante bianconero si ripropone anche nella ripresa, in area di rigore, con il brasiliano che risulta ancora una volta essere il vincitore.

DAVIDE CALABRIA (Milan)
Milan-Sampdoria 1-0

Si guadagna il rigore poi sbagliato da Rodriguez. Tanti gli inserimenti e le discese sulla destra. Suo l’assist per la rete di Bonaventura.

FEDERICO FAZIO (Roma)
Udinese-Roma 0-2

Solido e puntuale nelle coperture. Nella ripresa blocca un filtrante di De Paul a Perica, che si sarebbe trovato tutto solo davanti ad Alisson.

ERVIN ZUKANOVIC (Genoa)
Genoa-Inter 2-0

Doveva contenere un giocatore veloce come Karamoh e ci riesce. Bene anche sui palloni che spiovono in area

ALEX SANDRO (Juventus)
Torino-Juventus 0-1

Dimostra di poter far male anche in posizione più avanzata, il ruolo di ala d'attacco gli calza a pennello e si rende protagonista delle rete da attaccante vero per posizionamento.

ALLAN (Napoli)
Napoli-SPAL 1-0

Si conferma straripante. Recupera palloni a ripetizione ed è tra i più propositivi negli inserimenti: detta prima lo scambio a Mertens e poi a Callejon per il quarto gol stagionale. Serve anche l'assist per il gol di Hamsik che però viene annullato.

SANDRO (Benevento)
Benevento-Crotone 3-2

Giganteggia in interdizione, elemento imprescindibile per l'equilibrio dei sanniti. Infuoca il Vigorito con una zuccata violenta, che vale la rete dell'uno a uno

GIACOMO BONAVENTURA (Milan)
Milan-Sampdoria 1-0

Il suo gol ha il merito di sbloccare la partita grazie a un inserimento perfetto. Abbina corsa e qualità per tutta la gara e non disdegna i ripiegamenti difensivi. Imprescindibile per il centrocampo rossonero.

CENGIZ UNDER (Roma)
Udinese-Roma 0-2

Quattro gol nelle ultime tre partite: i dati parlano da soli. Corre, salta sempre l'avversario e crea superiorità numerica. Ancora una volta è il migliore in campo e col suo sinistro indirizza una gara difficile e bloccata

GORAN PANDEV (Genoa)
Genoa-Inter 2-0

Gran lavoro nella prima fase, con tantissimi movimenti. E inoltre trova il gol dell’ex che chiude il match.

CIRO IMMOBILE (Lazio)
Lazio-Hellas Verona 2-0

Nel momento peggiore della sua squadra riesce a trovare due guizzi importanti siglando due gol che indirizzano il match nei giusti binari per la Lazio.