Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 28° turno - Trasferte per Frosinone e SPAL, Benevento a Novara

Serie B, il 28° turno - Trasferte per Frosinone e SPAL, Benevento a NovaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 febbraio 2017, 09:302017
di Andrea Piras

Il Frosinone vuole tentare la fuga. La truppa di Marino, prima in classifica con 51 punti affronterà al “Curi” un Perugia in salute ma che soprattutto vuole riscattare la sconfitta di sabato scorso per rimanere il più a lungo possibile nella zona playoff. Alle spalle però non demorde la SPAL. I biancoazzurri di Semplici seguono a ruota i ciociari con 48 punti e questa sera sono chiamati alla conferma su uno dei campi più difficili del torneo cadetto: l'Arechi di Salerno. Sfida da amarcord per Marco Baroni. Il tecnico con il suo Benevento, sconfitto venerdì scorso dal Bari, farà visita questa sera al Novara, sua ex squadra che ha condotto ai playoff nella passata stagione. Sfida casalinga invece per il Verona. Gli scaligeri di Fabio Pecchia, contestati dopo la sconfitta del Matusa di tre giorni fa, sono chiamati alla prova di forza contro la Ternana, fanalino di coda, per provare a riagganciare il treno per la promozione diretta.

Il Cittadella ospiterà al “Tombolato” un Trapani in salute e trasformato dalla cura Calori. I granata siciliani nel girone di ritorno hanno collezionato tre vittorie e tre pareggi passando dall'ultimo posto solitario al penultimo con solo tre punti di distanza dalla zona playout. Sfide insidiose per le liguri. Lo Spezia attenderà al “Picco” l'Ascoli di Alfredo Aglietti mentre l'Entella cerca certezze in casa di un Vicenza terzultimo e che nel girone di ritorno ha raccolto due punti in sei gare.

Incroci pericolosi anche per quanto riguarda le zone basse della classifia. L'Avellino, trasformato dall'arrivo di Walter Novellino, giocherà in casa di una Pro Vercelli sempre più invischiata nella zona playout, mentre il Pisa di Gattuso cercherà di uscire dalle secche all'Arena Garibaldi contro il Carpi. Al “Francioni” andrà invece in scena lo scontro diretto fra Latina e Cesena. Le due squadre sono appaiate a quota 29 punti al 17° posto e la posta in palio è certamente molto alta.

CLASSIFICA - Frosinone 51; SPAL 48; Benevento, Verona 46; Bari* 43; Perugia, Cittadella 39; Entella, Spezia 38; Novara 37; Carpi 36; Avellino 35; Ascoli 34; Salernitana 32; Pisa, Brescia* 31; Cesena, Latina 29; Pro Vercelli, Vicenza 28; Trapani 25; Ternana 23.
Benevento un punto di penalizzazione.
*una partita in più.