Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 33°turno: Palermo blinda la A, Crotone punta l'aggancio all'Empoli

Serie B, il 33°turno: Palermo blinda la A, Crotone punta l'aggancio all'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 5 aprile 2014, 08:102014
di Marco Frattino

Il campionato cadetto parte col botto. Nessuna attesa per il risultato della prima in classifica, scesa in campo ieri sera nello scontro d'alta classifica contro l'Avellino di mister Rastelli: due reti nella ripresa lanciano il Palermo di Iachini, che rispetta il pronostico della vigilia battendo gli irpini al Barbera. Barreto e Bolzoni regalano altri tre punti ai rosanero, che si portano - almeno momentaneamente - a +16 sulla terza in classifica: la promozione è ormai blindata, in Sicilia è partito il countdown per festeggiare il ritorno in A dopo una stagione trascorsa nel purgatorio della Serie B. Zamparini ha già messo lo champagne in frigo in attesa di avviare la festa.

CROTONE SOGNA L'AGGANCIO, EMPOLI IN CAMPO DOMANI. Le gare in programma quest'oggi metteranno altri importanti tasselli nel mosaico playoff, in attesa dell'impegno dei toscani di Sarri che - attualmente in seconda posizione - attendono il risultato delle dirette rivali per la promozione diretta visto il lunch match di domani in programma al San Nicola di Bari. La prima avversaria dell'Empoli è il Crotone di mister Drago, autentica rivelazione finora visto il terzo posto in graduatoria: i calabresi arrivano da cinque risultati utili consecutivi e cercheranno ulteriori tre punti a Novara per agganciare almeno per una notte la seconda posizione. Subito dopo c'è il Cesena, punito con un punto di penalizzazione nelle ultime ore per alcuni stipendi pagati in ritardo: la formazione di Bisoli arriva dal successo col Novara e non ha intenzione di fermarsi. Nel mirino dei romagnoli c'è la Ternana di Tesser, il quale ha svolto un ottimo lavoro in Umbria ottenendo già una virtuale salvezza grazie all'imbattibilità che dura dallo scorso 26 dicembre.

SCONTRI INCROCIATI TRA PLAYOFF E ZONA SALVEZZA. Puntano al secondo posto finale anche Siena e Trapani, entrambe impegnate in trasferta: i bianconeri - puniti con un altro punto di penalizzazione per lo stesso motivo del Cesena - faranno visita al Cittadella di Foscarini che non può fallire l'appuntamento se vuole nutrire speranze di permanenza in cadetteria, mentre i siciliani saranno impegnati a Carpi con l'obiettivo di riscattare la beffa subita in rimonta nello scorso weekend dal Bari. Dalla corsa playoff non possono essere escluse Latina e Lanciano, anche se vivono un momento non proprio positivo: i pontini hanno messo fine alla striscia negativa di tre ko di fila e saranno ospiti della Reggina alla disperata caccia di punti salvezza, mentre la Virtus arriva dal clamoroso tonfo per 5-1 contro il Padova e proverà a riscattarsi al Biondi contro i canarini di Novellino. I patavini cercano il bis al Picco di La Spezia contro la squadra di Mangia, reduce da tre ko nelle ultime cinque gare, mentre il Pescara di Cosmi vuole rilanciarsi provando a riservare l'ennesimo dispiacere stagionale al Brescia. Chiude il turno la sfida tra Juve Stabia e Varese: le vespe sono mestamente ultime in classifica, i biancorossi vogliono mettersi alle spalle il dignitoso ko col Palermo conquistando tre punti importanti per morale e graduatoria.

Questo il programma completo del 33° turno di Serie B:

Venerdì 4 aprile
Ore 20.30 - Palermo-Avellino 2-0 (Barreto, Bolzoni)

Sabato 5 aprile
Ore 15 - Brescia-Pescara
Carpi-Trapani
Cittadella-Siena
Juve Stabia-Varese
Novara-Crotone
Reggina-Latina
Spezia-Padova
Ternana-Cesena
Lanciano-Modena

Domenica 6 aprile
Ore 12.30 - Bari-Empoli

La classifica: Palermo* 66; Empoli 53; Crotone 50; Cesena, Trapani 49; Siena, Avellino*, Latina, Lanciano 48; Pescara 45; Spezia 44; Modena 42; Ternana 41; Bari, Brescia, Varese, Carpi 40; Novara 35; Padova 30; Cittadella 29; Reggina 27; Juve Stabia 16.
*Palermo e Avellino con una gara in più.