Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 15esima giornata - Big match al Matusa. Il Carpi sogna la fuga

Serie B, la 15esima giornata - Big match al Matusa. Il Carpi sogna la fugaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 novembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Scontro ai piani alti. La 15esima giornata di Serie B aprirà i battenti questa sera con la sfida tra la seconda e la terza della classe. Allo stadio Matusa il Frosinone padrone di casa ospiterà il Livorno con la voglia di riscattare l'ultima brutta sconfitta rimediata all'Adriatico contro il Pescara. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto ed entrambe nelle ultime due giornate hanno perso terreno dal lanciatissimo Carpi, attuale capolista del campionato cadetto.
La squadra romagnola, 16 punti nelle ultime sei gare, domani andrà a Brescia contro la compagine guidata da Iaconi. Le rondinelle nell'ultimo turno hanno conquistato tre punti a Bologna e hanno voglia di inanellare una lunga serie di risultati positivi per dare un senso a un campionato fino a questo momento troppo altalenante. Al terzo posto insieme al Livorno c'è lo Spezia. La squadra ligure nelle ultime quattro gare casalinghe ha conquistato tre vittorie e un pareggio e domani ospiterà il Bologna nella sfida più interessante del sabato pomeriggio.
Riparte dal San Nicola il Bari dopo tre sconfitte consecutive e il cambio di allenatore. Davide Nicola per la sua prima sulla panchina biancorossa se la vedrà con un Trapani che ha leggermente frenato nelle ultime due giornate.


Reduce dall'inattesa sconfitta casalinga contro il Vicenza, l'Avellino di Rastelli domani avrà l'occasione di riscattarsi ospitando sempre al Partenio il Varese. Un punto dietro ai biancoverdi c'è il Lanciano. La Virtus la scorsa settimana ha incassato la seconda sconfitta in questo campionato e se la vedrà contro un Crotone che nell'ultimo turno contro il Bari ha disputato la sua migliore sfida della stagione.
Ai piani bassi della classifica spicca il derby veneto tra Vicenza e Cittadella. Solo due vittorie in 14 giornate, la squadra di Foscarini dopo l'ultimo ko è ultima in classifica e di fronte si troverà una squadra che ha conquistato sei punti nelle ultime due gare.
Menzione speciale per il ritorno del derby umbro. Perugia e Ternana torneranno a sfidarsi in Serie B dopo dieci anni. Nonostante la brusca frenata dopo un inizio strabiliante, i biancorossi conservano sei punti punti di vantaggio sui cugini neroverdi e nelle ultime due giornate hanno dato segnali di ripresa.
Chiuderanno questa giornata la sfida tra Pro Vercelli ed Entella e il posticipo di domenica del Massimino tra Catania e Latina.