Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 16esima giornata - Si parte con un derby, poi lo scontro al vertice

Serie B, la 16esima giornata - Si parte con un derby, poi lo scontro al verticeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 novembre 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Pescara contro Lanciano. La sedicesima giornata di Serie B inizierà con un interessante scontro tra le due squadre abruzzesi presenti nel campionato cadetto. Il derby, a sorpresa, vede favoriti gli ospiti che all'Adriatico si presentano con sette punti in più rispetto alla squadra di Baroni la quale, dopo due successi consecutivi, nell'ultimo turno ha incassato un pesante 2-0 sul campo del Modena. Se la passa meglio la Virtus che, però, nelle ultime due giornate ha conquistato un solo punto e vuole tornare alla vittoria per rilanciarsi in chiave play-off.
Il piatto forte di questo turno ci sarà domani con la sfida al vertice tra Carpi e Frosinone, la prima contro la seconda della classe. La squadra di Castori è reduce dal rocambolesco pareggio arrivato a Brescia nonostante due espulsioni e tre rigori contro, un segnale di forza e compattezza emerso dai minuti finali della gara del Rigamonti grazie alla doppietta di Inglese che non sembra spaventare i ragazzi di Stellone, capaci di spazzare via con cinque gol il Livorno nell'ultimo turno.
A proposito della squadra labronica: da seguire con attenzione la gara di domani pomeriggio contro il Perugia, una sfida molto importante in chiave play-off. Lo Spezia terzo in classifica farà visita al Trapani che non vince da tre turni, mentre l'Avellino - che ha rimediato in solo punto nelle ultime due gare giocate in casa - andrà a Chiavari per sfidare l'Entella.

Per le zone basse della classifica spiccano la sfida tra Cittadella e Brescia e il confronto tra Varese e Vicenza. Il Latina fanalino di coda ospiterà la Pro Vercelli che ha battuto 2-0 l'Entella nell'ultimo turno, mentre a Terni i padroni di casa ospiteranno un Catania lanciatissimo che sta recuperando rapidamente terreno dopo un inizio disastroso e ha conquistato sette punti nelle ultime tre gare. Il Crotone, un pareggio e una vittoria negli ultimi due turni, riceverà il Modena di Novellino. Chiuderà questo turno il posticipo di domenica tra Bologna e Bari.

LA CLASSIFICA - Carpi 29; Frosinone 28; Spezia 25; Livorno 24; Avellino 24; Virtus Lanciano 23; Bologna 23; Perugia 22; Trapani 22; Pro Vercelli 20; Catania 19; Bari 19; Modena 18; Brescia 18; Varese 17; Vicenza 17; Pescara 16; Ternana 16; Entella 15; Crotone 14; Cittadella 13; Latina 13.