Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 26a giornata - L'Avellino attende la Ternana, Carpi a Vercelli

Serie B, la 26a giornata - L'Avellino attende la Ternana, Carpi a VercelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 08:152015
di Andrea Piras

La Serie B entra nel vivo. Con la giornata odierna si toccano i due terzi di stagione e i punti iniziano ad essere pesanti. Nei due anticipi del venerdì sera, il Latina ha superato al 91' il Trapani grazie ad un rigore di Viviani mentre il Vicenza ha espugnato Bologna 2-0 con una doppietta di Moretti portandosi a un punto di distacco proprio dai rossoblù felsinei.

Venendo alle gare di questo pomeriggio, il Carpi è atteso da una gara in trasferta. I biancorossi di Castori affronteranno al "Piola" di Vercelli la Pro di Scazzola in cerca di punti per la salvezza. La capolista, orfana ancora di Mbakogu, è reduce da tre 0-0 consecutivi, mentre i bianchi piemontesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria del 2015. L'Avellino terzo in graduatoria affronterà al "Partenio" la Ternana. I biancoverdi irpini arrivano da quattro vittorie consecutive e si stanno rilanciando nella lotta per la promozione. In caso di vittoria la formazione di Rastelli sorpasserebbe Bologna e Vicenza e si piazzerebbe al secondo posto. Il Frosinone è a caccia di punti per confermarsi in zona playoff. I gialloazzurri di Stellone saranno ospitati dal Catania di Marcolin che vuole a tutti i costi lasciare i bassifondi della classifica.

Testa-coda allo "Scida" di Crotone. I rossoblù di Massimo Drago giocheranno in casa contro il Livorno desideroso di riscatto dopo l'ultimo passo falso in casa contro l'Avellino di Rastelli. Sfida molto interessante quella fra Perugia e Spezia. Gli aquilotti di Nenad Bjelica vogliono continuità di risultati, ma di fronte ci saranno i grifoni di Camplone che in queste ultime due gare di campionato hanno ottenuto due successi. Impegno casalingo contro il Cittadella per la Virtus Lanciano che in questo momento occupa l'ultimo gradino disponibile per i playoff. Un punto sotto i rossoneri ecco che c'è il Pescara di Baroni che però non avrà vita facile in trasferta contro l'Entella.

Passando invece nella zona calda della graduatoria, il Modena di Novellino cerca il riscatto in casa contro il Bari, mentre avrà certamente toni sbiaditi il derby lombardo fra il Varese ed il Brescia, rispettivamente penultimo e quartultimo.

CLASSIFICA: Carpi 52; Bologna 47; Vicenza 46; Avellino 45; Livorno 43; Frosinone 41; Spezia 39; Lanciano 37; Pescara e Perugia 36; Ternana 35; Pro Vercelli, Bari, Latina e Trapani 33; Entella, Modena e Cittadella 30; Brescia 29; Catania e Varese 28; Crotone 25.
(Bologna, Latina, Trapani e Vicenza una partita in più. Catania e Modena una partita in meno. Varese 3 punti di penalizzazione, Bologna 1 punto di penalizzazione)