Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shopping Real Madrid: come seguire la moda e squilibrare la squadra

Shopping Real Madrid: come seguire la moda e squilibrare la squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Bernabei
domenica 27 luglio 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Angel Di Maria a un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain. E' questa la notizia rilanciata ieri pomeriggio dai giornali spagnoli che ha trovato conferme un po' su tutti i fronti e potrebbe presto trasformarsi in ufficialità. Per l'annuncio serve prima una cessione eccellente da parte del PSG. Serve, magari, dar via quel Cavani che per la tournée in Asia non è partito coi suoi compagni di squadra (sarà solo un disguido?). Successivamente spazio al centrocampista argentino, col Real Madrid che lo cederà per un prezzo non trascurabile: 65 milioni di euro.
La cifra che il club campione d'Europa incasserà è alta, ma ciò che lascia quantomeno perplessi è il privarsi a cuor leggero di un calciatore che nell'ultima stagione s'è rivelato utilissimo a Carlo Ancelotti. Il manager italiano ha avuto il merito di reinventarlo mezzala e lui grazie a un ottimo spirito di adattamento è riuscito a ricoprire quel ruolo con applicazione ed eccellenti risultati. Sia nel Real che al Mondiale. Un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra che verrà sacrificato in nome di calciatori più offensivi e, in questo momento, più alla moda.


Lo stesso destino attende Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, dopo una stagione passata più in infermeria che in campo, ha messo in mostra un'eccellente forma durante le sfide Mondiali. Coast to coast e sfide disputate ad alti livelli, però, non sono bastate per convincere il Real a puntare su di lui nella prossima stagione. Al momento il mediano tedesco non appare nell'undici titolare e a causa di ciò non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2015.
Modric, Kroos, James Rodriguez, Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo. Questi i titolari del Real Madrid dal centrocampo in avanti nella stagione 2014/15, con buona pace degli schemi e dell'equilibrio. Già annunciati gli straordinari per la difesa e per Ancelotti.