Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si può dare di più - Atalanta, Cigarini declassato dal martello olandese

Si può dare di più - Atalanta, Cigarini declassato dal martello olandeseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 16:152015
di Pietro Lazzerini
Si può dare di più. Titoliamo così la giornata su TMW, dedicata ai calciatori che, in questa stagione, stanno deludendo. O non rendendo al top. Vale per tutti: dai 10 dei campioni d'Italia, fino agli attaccanti dell'ultima in classifica.

Dall'essere il cervello dell'Atalanta al desaparecido il passo è breve. O almeno lo è stato per Luca Cigarini che tra acciacchi e rendimento ha perso il posto in favore di Marten De Roon. Il regista della Dea in estate era stato seguito da tante squadre ma alla fine è rimasto in nerazzurro pensando di essere considerato ancora una vera e propria guida per la squadra di Reja.

Dal mercato però è arrivato il giovane olandese, che con la sua dinamicità e la sua qualità lo ha scalzato prendendone il ruolo da titolare tra l'altro con un rendimento molto alto che ha portato a conquistare più punti di quanto tutti si aspettassero dai bergamaschi. Cigarini proverà fino a gennaio a conquistare posizioni e convincere Reja di valere ancora un ruolo centrale nel suo progetto, se non dovesse riuscirci, l'addio a Bergamo potrebbe non essere più così impossibile.