Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si può dare di più - Empoli, Livaja e l'ultima chiamata targata Serie A

Si può dare di più - Empoli, Livaja e l'ultima chiamata targata Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 15:452015
di Pietro Lazzerini
Si può dare di più. Titoliamo così la giornata su TMW, dedicata ai calciatori che, in questa stagione, stanno deludendo. O non rendendo al top. Vale per tutti: dai 10 dei campioni d'Italia, fino agli attaccanti dell'ultima in classifica.

Marko Livaja è tornato in Italia a caccia di una nuova occasione dopo la pessima esperienza all'Atalanta e le offese ai tifosi italiani. Un attaccante che ha sempre dimostrato di avere talento senza però metterlo mai fino in fondo a disposizione dei compagni. L'Empoli con lui sta provando a rilanciare un potenziale campione che potrebbe valere la nuova scommessa della squadra azzurra, abituata a scovare talenti e a riportarli agli onori della cronaca. Il croato sta provando a entrare nel cuore di un allenatore molto esigente come Giampaolo, ma fino a oggi non è riuscito a convincerlo fino in fondo.

Da quando è tornato in Serie A ha giocato almeno uno spezzone di tutte le gare affrontate dagli azzurri, ma senza mai lasciare il segno, senza mai mostrare quei colpi per il quale è stato comprato. Nell'ottica del mercato il suo ruolo era quello di sostituto di Tavano. Al momento la promessa che il suo talento ha fatto al calcio non è stata mantenuta, ma da qui al termine della stagione, il tempo per cambiare rotta c'è, eccome.