Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si può dare di più - Milan, Luiz Adriano e un calo che preoccupa mister Sinisa

Si può dare di più - Milan, Luiz Adriano e un calo che preoccupa mister SinisaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 16:302015
di Pietro Lazzerini
Si può dare di più. Titoliamo così la giornata su TMW, dedicata ai calciatori che, in questa stagione, stanno deludendo. O non rendendo al top. Vale per tutti: dai 10 dei campioni d'Italia, fino agli attaccanti dell'ultima in classifica.

Luiz Adriano in estate sembrava essere il perfetto attaccante da affiancare Carlos Bacca nei piani tattici di Sinisa Mihajlovic. Un buon precampionato e la rete alla seconda giornata avevano fatto pensare a una possibile svolta positiva per il gioco offensivo dei rossoneri, ma l'impressione è rimata tale. Infatti, dal gol vittoria contro l'Empoli, l'ex Shakthar ha perso brillantezza e il suo rendimento è via via a calare fino ad alcune prestazioni ampiamente sotto la sufficienza.

Come per il compagno di attacco colombiano, l'arrivo di Balotelli sembra averne bloccato la crescita tattica, tanto che nelle ultime sfide è stato uno dei peggiori in campo. Il tecnico serbo ha bisogno dei suoi gol e della sua velocità per non perdere il posto e per riportare il Milan il più in alto possibile dopo questo avvio di campionato deludente.