Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si può dare di più - Roma, i gol di Dzeko per rompere l'egemonia Juve

Si può dare di più - Roma, i gol di Dzeko per rompere l'egemonia JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 14:302015
di Pietro Lazzerini
Si può dare di più. Titoliamo così la giornata su TMW, dedicata ai calciatori che, in questa stagione, stanno deludendo. O non rendendo al top. Vale per tutti: dai 10 dei campioni d'Italia, fino agli attaccanti dell'ultima in classifica.

Edin Dzeko è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti estivo della Roma. I tifosi giallorossi vedevano in lui la punta che mancava ad una squadra fortissima fino all'area di rigore ma talvolta incapace di chiudere l'azione. Sul campo però, il suo rendimento si può tradurre con un solo gol e un assist che risalgono alle prime due giornate di campionato. Poi tra panchine e prestazioni sottotono è arrivato all'infortunio che gli ha fatto saltare la sfida contro il Palermo, dove però la sua mancanza non si è sentita affatto.

Il bosniaco è una delle carte che Rudi Garcia vorrebbe giocarsi in questa seconda frazione di campionato, nel momento in cui serviranno tutti i gol possibili per recuperare il terreno e sfruttare il blocco della Juventus. Tutti a Roma hanno capito che può essere l'anno buono per interrompere l'egemonia dei bianconeri, ma senza i gol dell'ex City questa rincorsa potrebbe essere più difficoltosa.