Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si può dare di più - Torino, Zappacosta a caccia della sicurezza che manca

Si può dare di più - Torino, Zappacosta a caccia della sicurezza che mancaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 16:452015
di Pietro Lazzerini
Si può dare di più. Titoliamo così la giornata su TMW, dedicata ai calciatori che, in questa stagione, stanno deludendo. O non rendendo al top. Vale per tutti: dai 10 dei campioni d'Italia, fino agli attaccanti dell'ultima in classifica.

Davide Zappacosta è arrivato a Torino insieme a Daniele Baselli per formare un'accoppiata di talenti da far invidia a molte squadre di Serie A. L'esterno ex Avellino era seguito da vicino dalla Fiorentina che però si è vista superare dai granata che hanno voluto costruire una squadra basata sui giovani talenti italiani e che soprattutto possa guardare anche al futuro. Il problema è che, se Baselli è esploso segnando gol pesanti e fornendo prestazioni ampiamente sopra la sufficienza, Zappacosta, dopo aver preso il posto dell'infortunato Peres, ha subito la pressione di una squadra in lotta per l'Europa con partite dove ha altalenato buoni momenti ad altri pieni di errori.

Ventura da lui si aspetta un cambio di passo e lui stesso non vede l'ora di conquistare fiducia per tornare lo Zappacosta di Bergamo, cioè quello seguito da vicino anche dal ct azzurro Antonio Conte.