Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - David Dein: "Balotelli speciale e il calcio ha bisogno di carattere"

SOCCEREX - David Dein: "Balotelli speciale e il calcio ha bisogno di carattere"
martedì 9 settembre 2014, 15:562014
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato al Soccerex di Manchester

David Dein, storico vice presidente dell'Arsenal e della FA, presente all'evento Soccerex di Manchester, ci dice la sua sul momento complicato del calcio inglese e italiano: "Ero in Brasile ed è stato un peccato vedere due storiche potenze eliminate al primo turno. L'Italia però con l'Inghilterra aveva fatto una buona partita. Il calcio si è evoluto altrove ed è tempo sia per noi che per l'Italia di far crescere giovani talenti".

Intanto la Premier League è il miglior campionato al mondo, superando già da tempo la Serie A. Qual è la forza di questo torneo?

"Senza dubbio la Premier League è in crescita costante, si è sviluppata in maniera incredibile dalla sua nascita. Certamente la costruzione di stadi confortevoli ha favorito lo spettacolo, tanto che si riempiono per il 96%. E c'è stato un ottimo lavoro nel richiamare l'attenzione di tv e sponsor, con grandi entrate che rendono florido il torneo".

In Premier League è tornato Balotelli. Possibile la sua consacrazione?

"Balotelli è un ragazzo speciale e bisogna gestirlo attentamente. A mio avviso il calcio ha bisogno di carattere e lui ha carattere".