Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Man. City, Lampreia: "Qui una grande esperienza"

SOCCEREX - Man. City, Lampreia: "Qui una grande esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 11 aprile 2013, 13:332013
di Chiara Biondini

Ai margini dell'evento Soccerex European Forum di Manchester, tuttomercatoweb.com, ha intervistato il senior sales manager del Manchester City, Francisco Lampreia.

Perché il Manchester City è al Soccerex?
"Essendo un club di Manchester, sicuramente capiamo l'importanza di un evento del genere, che arriva in tutto il mondo. Noi siamo una squadra importante a livello mondiale, che rappresenta la città e vogliamo ascoltare, sentire, vivere, questo che è un avvenimento della nostra città, ed è il più grande avvenimento calcistico. Per noi è una lezione, impariamo molto, e possiamo anche scambiare, conoscere molte informazioni. Non abbiamo un altro posto dove farlo se non il Soccerex."

Il Manchester City, in questa stagione della Premier League, non è andato benissimo. O meglio, si è aggiudicato il secondo posto e avrebbe potuto fare meglio. C'è stata una piccola rivincita nel derby contro lo United?
"Abbiamo importato un calcio che è ricco, creativo e a me non piace questa parola vendetta fra i due club di Manchester. Stiamo costruendo un ciclo costruttivo, interessante evolutivo, come dice lui, che porterà un calcio molto bello per la prossima stagione. Siamo al secondo posto, con la qualificazione alla Champions diretta, abbiamo incluso una lotta molto forte per la FA cup, e quindi credo che il Manchester si trova in una situazione molto buona, ma in crescendo".

Viste le continue voci che vogliono un cambio di panchina (il favorito è Manuel Pellgerini) crede che Roberto Mancini continuerà a guidare il club? E per l'attacco si continua a fare il nome di Stevan Jovetic. Può essere un obiettivo di mercato?
"Non tocca a me parlare di chi viene e chi non viene, il mio allenatore si chiama Roberto Mancini, lavoro con lui, curo la sua immagine, e sui calciatori non posso permettermi di fare nessuna speculazione perchè oggi ha tanti talenti, come Tourè, Aguero, al di là di calciatori cerchiamo di formare uomini, bravi capaci di rappresentare la squadra ed essere persone per bene. Quindi se verrà un'altro calciatore, è di valutare che tipo di persona è, noi lavoriamo con chi c'è adesso, e chi verrà è il benvenuto".