Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sogno Champions, Soriano riparte dalla Spagna per coronarlo col Villarreal

Sogno Champions, Soriano riparte dalla Spagna per coronarlo col VillarrealTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 31 luglio 2016, 07:202016
di Marco Frattino

Sognava di giocare la Champions League tra le file di una big italiana, invece Roberto Soriano (25) dovrà emigrare per sperare di approdare nei gironi della massima rassegna europea. Perché il centrocampista nato in Germania - ma di chiare origini italiane - è a un passo dal Villarreal, quarta forza dell'ultima Liga che giocherà il playoff di agosto per entrare in Champions.

Inter, Juventus, Milan e Napoli in passato hanno provato ad acquistare l'ex elemento delle formazioni giovanili del Bayern Monaco che, dopo la mancata convocazione per l'Europeo con la selezione dell'ex ct Antonio Conte, ripartirà dalla Spagna con la voglia di fare bene in Europa e conquistare un posto fisso in azzurro con Giampiero Ventura.

Alla Sampdoria andranno circa 15 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria, salutando i doriani dopo 145 gare ufficiali. Nuova esperienza all'orizzonte, Soriano riparte dalla Liga per coronare il suo sogno.