Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio Champions, 1° fascia: è caccia al Real, Juve sogna il colpaccio

Sorteggio Champions, 1° fascia: è caccia al Real, Juve sogna il colpaccioTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 25 agosto 2016, 11:302016
di Marco Frattino
Sorteggio a partire dalle 18, in diretta su Tuttomercatoweb.com. Segui il LIVE, sulle nostre pagine, a partire dalle 13.

Ci siamo, l'Europa calcistica quest'oggi si fermerà in occasione del sorteggio di Montecarlo. Dove la Champions League entrerà già nel vivo formando gli otto gironi che - di fatto - daranno vita alla corsa verso la finale che sarà organizzata al Millennium Stadium di Cardiff il 3 giugno 2017. Sarà la prima coppa dalle grandi orecchie messa in palio in Galles, che diventerà il teatro dei sogni di una delle trentadue formazioni in corsa. La prima fascia, come noto, comprende la vincente dell'ultima Champions e le squadre che hanno vinto i sette principali tornei continentali.

Dal Barcellona del trio Messi-Suarez-Neymar al CSKA Mosca, passando per il sorprendente Leicester City di Claudio Ranieri e per il Bayern Monaco del nostro Carlo Ancelotti. Senza dimenticare il Paris Saint-Germain affidato da questa estate a Unai Emery e il Benfica di Rui Vitória. Spauracchi che non potranno finire sulla strada della Juventus, campione d'Italia in carica che in estate ha preso Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic e Dani Alves per vincere la terza Champions della sua storia, ma che potrebbero affrontare il Napoli vista la presenza degli uomini di Maurizio Sarri in seconda fascia. Tutti, però, dovranno battere la concorrenza del Real Madrid, formazione che ha alzato la Champions a Milano nell'ultima finale tutta madrilena ai danni dell'Atletico di Diego Pablo Simeone. Conquistata l'Undecima, le merengues vorranno far valere nuovamente il proprio DNA europeo per aggiungere un nuovo trofeo continentale al loro ricchissimo museo presente al Santiago Bernabeu. La corsa alla finalissima, però, è appena iniziata.

Fascia 1: Real Madrid (ESP, detentore), Barcellona (ESP), Leicester City (ENG), Bayern Monaco (GER), Juventus (ITA), Benfica (POR), Paris Saint-Germain (FRA), CSKA Mosca (RUS).